GIOVEDì, 12 DICEMBRE 2024
77,875 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,875 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

World Press Photo Exhibition Bari: apertura prorogata al 31 dicembre

Al Teatro Margherita

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Dicembre 2024 - 13:27

World Press Photo Exhibition Bari 2024 resterà aperta al pubblicò fino al prossimo 31 dicembre. Dopo il grande riscontro ottenuto dallo scorso 11 ottobre ad oggi, è stato scelto di prorogare la chiusura della più prestigiosa mostra di fotogiornalismo al mondo allestita nel Teatro Margherita.

Organizzata da Cime e promossa dalla Regione Puglia e da Puglia Culture, in collaborazione con il Comune di Bari e con la partnership dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e del Conservatorio Piccinni, per l’undicesimo anno di fila la mostra racconta vite, storie ed emozioni cristallizzate negli scatti realizzati dai più importanti fotoreporter internazionali: storie di donne e di uomini, di guerre, di migrazioni, di grandi temi che riguardano il pianeta a tutte le latitudini, dalla povertà ai disordini politici, dalla crisi climatica ai diritti civili e sociali.

Sono 130 le foto vincitrici di questa 67° edizione del contest, la cui esposizione è curata quest’anno da Martha Echevarria: immagini selezionate tra 61.062 fotografie candidate e scattate da ben 3.851 fotografi provenienti da 130 Paesi del mondo. Si tratta di lavori di fotogiornalismo e fotografia documentaristica firmati da fotografi professionisti delle maggiori testate internazionali, dalla Reuters al New York Times, dal Washington Post al National Geographic, dalla BBC alla CNN, dal Times a Le Monde fino a El Pais. Fotografie che rappresentano, ancora una volta, un’autentica finestra sul mondo consentendo agli spettatori di compiere un viaggio critico tra gli eventi che hanno caratterizzato il 2023.

In particolare, sono scatti che offrono un racconto globale attraverso una divisione geografica del concorso che permette di offrire un ampio sguardo su tutte le regioni del pianeta: Africa, Asia, Europa, Nord e Centro America, Sud America, Sud-est asiatico e Oceania. Per ciascuna delle sei aree geografiche di riferimento, una giuria ha decretato i vincitori regionali per le quattro categorie di concorso: Foto singola, Storie, Progetti a lungo termine e Open Format.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidente a Barletta, muore una 51enne....

È di un morto e quattro feriti il bilancio dell'incidente stradale...
- 11 Dicembre 2024

Problemi su WhatsApp, Facebook, Instagram in...

A partire dalle ore 19 di oggi, gli utenti di Facebook, WhatsApp e Instagram hanno iniziato...
- 11 Dicembre 2024

Educazione finanziaria, la Puglia è sotto...

Il livello di educazione finanziaria in Puglia (53) è più basso...
- 11 Dicembre 2024

Incidente sulla A14: traffico in tilt,...

Traffico bloccato con 6 km di coda sull'autostrada A14, tra san...
- 11 Dicembre 2024