MARTEDì, 26 NOVEMBRE 2024
77,514 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,514 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Modugno, il mercoledì bachatero del Demodé tra divertimento e gara

L’evento sarà caratterizzato dalla “Gara di Bachata”

Pubblicato da: redazione | Mar, 26 Novembre 2024 - 12:42

Mercoledì 27 novembre, al Demodé Club di Modugno (Ba), giunto quest’anno alla sua 25esima stagione, si terrà “Bachata Vibes”, un nuovo appuntamento dedicato al mondo della bachata, arricchito da una competizione. La serata è ideata e promossa dalla community Bachata Puglia, presente su tutti i social con
l’intento di dare visibilità, in maniera imparziale, a tutto il movimento bachatero. A caratterizzarla saranno le selezioni musicali dei dj Pino Valerio e Rocco Farina, esperti e grandi conoscitori di musica latina. Pino Valerio, dj dal 1996, è considerato uno dei pionieri di questi generi musicali in Puglia. Costante nel tempo, dagli inizi ad oggi, ha cavalcato questi decenni facendo danzare tantissimi ballerini, partecipando a congressi e contribuendo a far crescere un movimento che vanta nel nostro territorio numeri sempre più importanti. Rocco Farina, disc jockey originario della provincia di Matera, è noto per le sue selezioni di salsa e bachata, oltre alle varie sfumature del sound caraibico che l’artista lucano riesce a impreziosire con il ritmo e un’abilità fuori dal comune.

L’evento, a cui si potrà accedere gratuitamente sino alle 22.30, sarà caratterizzato dalla “Gara di Bachata”, in collaborazione con l’Apulia Bachata Congress, una competizione che vedrà coinvolte le coppie (esclusi i maestri) che si sono precedentemente iscrittesi via social. “Per questa sfida prevediamo di avere in pista un massimo di 40 ballerini – ha spiegato Donatello Grimaldi, gestore del gruppo social Bachata Puglia – un numero importante per gare di questo tipo, non al buio. I partecipanti balleranno per tutta la durata del brano e la competizione si svolgerà in varie fasi a eliminazione”. La gara avrà inizio a mezzanotte circa, per dare spazio a tutti di ballare. A valutare le coppie sarà il pubblico e dieci giudici, ballerini professionisti e ospiti dell’Apulia Bachata Congress, manifestazione in programma a maggio in Puglia, alla quale i vincitori avranno possibilità di partecipare con un importante sconto, oltre a esibirsi sul palco insieme ai guest che interverranno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dalle luminarie al grande albero, Bari...

Bari si prepara a celebrare il Natale. Stanno infatti terminando i...
- 26 Novembre 2024

Bari, un rossetto contro la violenza...

Un rossetto rosso contro la violenza di genere. È quanto consegnato...
- 26 Novembre 2024

Francobollo celebra le minoranze linguistiche

Le lingue ''minoritarie'' sono una ricchezza per il paese: un francobollo...
- 26 Novembre 2024

A Modugno, il mercoledì bachatero del...

Mercoledì 27 novembre, al Demodé Club di Modugno (Ba), giunto quest’anno...
- 26 Novembre 2024