DOMENICA, 24 NOVEMBRE 2024
77,466 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,466 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari Tango Congress, la città diventerà capitale della danza argentina

Al via domani

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Ottobre 2024 - 18:46

Da domani giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, la kermesse internazionale si terrà nel Nicolaus Hotel. Grande la partecipazione di appassionati a questa XII edizione del Bari Tango Congress firmato Tangon.

Il Bari Tango Congress è una esperienza immersiva, un variegato contenitore dove musica, arte, spettacolo, danza e passione si fondono per dar vita a un evento che ha scalato le classifiche dei festival collocandosi ai primissimi posti del palmares internazionale. Gli ingredienti che rendono questo festival un attrattore per tanti appassionati sono vari: in primo luogo l’altissimo livello dei ballerini ospiti, al momento presenti sui palcoscenici e negli eventi più prestigiosi del mondo, e poi la possibilità di vivere un momento conviviale per visitare la città di Bari e i suoi dintorni.

Quest’anno alla dodicesima edizione del Bari Tango Congress, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre nel Nicolaus Hotel in Via Cardinale Agostino Ciasca 27, saranno tredici i ballerini di fama mondiale presenti: Mariana Montes, artista sulle scene mondiali da oltre 25 anni; Facundo Pinero e Vanesa Villalba ballerini, coreografi di spettacoli di tango, trainer di molti competitor che partecipano ai campionati mondiali; Neri Piliu e Yanina Quinones, ballerini teatrali, direttori artistici e coreografi della Tango Rouge Company; Simone Facchini e Gioia Abballe, vanto Italiano del tango nel mondo, campioni europei di Tango escenario nel 2017; Juliàn Sànchez e Bruna Estellita, campioni mondiali 2023 di tango escenario; Carlos Estigarriba e Marina Alcade, ballerini di tango salon e coppia esemplare dello stile milonguero; Laia Barrera e Julian Vilardo, la più giovane coppia di ballerini presenti alla manifestazione ma già rinomati per la loro capacità di esprimere le radici tradizionali del tango con uno stile unico.

Sono tante le persone iscritte, sia stranieri sia italiani, a testimonianza di come il Tango superi le frontiere geografiche con un linguaggio universale e senza età. L’associazione Tangon, inoltre, da sempre attenta alle cause sociali, anche quest’anno aderisce alla campagna regionale “Allénati contro la violenza” promossa dall’Assessorato al Welfare e allo Sport di Regione Puglia, attivando una collaborazione con il Centro antiviolenza “Paola Labriola” di Bari, gestito dall’Associazione di Promozione Sociale G.I.R.A.F.F.A. Il CAV sarà presente durante la manifestazione per fornire informazioni sui servizi e sul sostegno erogati dal Centro alle donne vittime di violenza, per aiutarle a ritrovare libertà e autonomia. Durante l’evento si terrà la IV edizione del Bari tango contest, un concorso destinato a giovani coppie che si sfidano sulla pista del Congress.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esce fuori strada con l’auto, muore...

Un militare dell'Esercito, Nicolò Cavalera, 24enne di Leverano, è morto in...
- 24 Novembre 2024

Bari, a 18 anni conquista due...

(Di Francesca Emilio) - Continua il sogno di Diego Cigna, studente...
- 24 Novembre 2024

Bari, residenti abbandonati a Fesca: “Pezzi...

Vivono in una strada dimenticata da tutti, dal Comune, dall'Anas, dall'Amiu....
- 24 Novembre 2024

I sette fatti più importanti a...

Futuro incerto per gli store Benetton a Bari. L'odissea di Simone...
- 24 Novembre 2024