Nella a Scuola di formazione professionale CNOS-FAP Regione Puglia, i Salesiani del Redentore offrono anche quest’anno corsi per l’assolvimento dell’obbligo formativo indirizzati a ragazzi e giovani adulti. La formazione è rivolta in modo particolare a coloro che sono a rischio dispersione scolastica. “Ci rivolgiamo – scrivono in una nota dal Redentore – a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 24 anni, che non hanno conseguito un diploma di scuola media superiore e sono motivati a intraprendere un percorso di qualifica professionale. In questo modo supportiamo i giovani nella loro formazione e nel loro ingresso nel mondo del lavoro”.
È ormai imminente l’avvio di due corsi:
Operatore Elettrico – Questo corso fornisce agli allievi le competenze fondamentali per lavorare nel settore elettrico, con un focus su sicurezza, installazione e manutenzione di impianti elettrici
Operatore Meccanico – Questo corso prepara gli allievi a diagnosticare e riparare guasti nei veicoli a motore, occupandosi della manutenzione dei sistemi meccanici.
Tutti i corsi presentano formazione pratica e teorica.