GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emiliano in Fiera: “la Puglia cresce più del resto del mondo”

Emiliano ricorda Vito Procacci: “A lui intitoleremo il pronto soccorso di Bari”

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Sab, 28 Settembre 2024 - 11:37

“Noi viaggiamo più di tutta l’Europa” Auguri per il percorso di amore per la nostra città. Saremo al tuo fianco. Emiliano fa un passaggio sulla guerra: “la situazione internazionale rischia di essere peggio dei tempi della guerra fredda”. Abbiamo ribadito questi concetti durante il G7.
Il governatore poi parla della Puglia e della crescita della regione che è il doppio di quello dell’Italia. Noi non siamo abituati a queste cose ma è la verità”. Parla di occasione Emiliano e di una crescita importante anche in questo senso. La Puglia cresciuta più degli Stati Uniti ecco perché i nostri ragazzi devono tornare qui. Le donne in questo senso hanno dato importante contributo. Abbattiamo la burocrazia e facciamoli tornare da noi. Punta il dito contro la Bossi-fini. “Noi abbiamo un numero di clandestini troppo alto. Aiuti alle imprese non è una brutta parola. Non è clientelismo. È dare la possibilità a chi talento di crescere e di far crescere. Imprenditori pugliesi senza di voi tutto questo non l’avremo mai fatto.
Una stilettata alla Meloni sul ritardo di anno e mezzo di patto di coesione ma dice “l’economia è un ciclo e non si può fermare”. Il turismo è diventato un motore ma i numeri non sono tutto. Per Emiliano la sanità va a rilento a causa proprio del sottorganico. Noi riceviamo meno risorse esattamente come per i trasporti. Ci vuole parità della armi”. Ricorda Vito procacci, il primario del Pronto soccorso del Policlinico di Bari scomparso di recente.” Intitoleremo il pronto soccorso a lui”, aggiunge.

Ha ricordato Antonella Lopez, uccisa in una discoteca a Molfetta, a soli 19 anni. “La sacra corona unita uccideva negli anni 80 nelle discoteche. Così com’è accaduto qualche giorno fa quando abbiamo dovuto piangere la nostra ragazza”. ” La Puglia contro l’autonomia differenziata – ha concluso – La prima regione ad impugnare la legge sull’autonomia differenziata. Il popolo ha firmato in massa, è una legge che rischia di creare tante Italie e di trasformare l’Italia in far west. Fermiamoci, il Governo faccia un passo indietro”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024