DOMENICA, 24 NOVEMBRE 2024
77,467 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,467 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Una gara di emozioni e sorrisi, a Binetto scatta ‘Operazione felicità’

L'autodromo accoglierà un evento molto speciale

Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Settembre 2024 - 18:00

Lunedì, 16 settembre 2024, alle ore 10, nella Sala del Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Bari-Bat, in Via Ottavio Serena 26, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Operazione Felicità”, un evento dedicato a bambini e ragazzi con disabilità e alle loro famiglie. L’iniziativa è organizzata dall’Automobile Club Bari-Bat e dall’associazione Il Mito di Efesto APS di Bari, con il supporto dei rappresentanti della Questura di Bari, dell’Unità Territoriale Puglia del Corpo Militare dell’A.C.I.S.M.O.M., e del Gruppo Bari del C.I.S.O.M.. L’evento è reso possibile anche grazie alla partecipazione di altre associazioni e sponsor, tra cui l’Associazione di Clownterapia Vivere a Colori OdV di Modugno, Quartarella S.p.A. di Altamura, Oropan S.p.A. di Altamura e Divella S.p.A..

Durante la conferenza stampa, saranno illustrati i dettagli dell’evento, che si terrà nell’Autodromo del Levante di Binetto il prossimo 22 settembre a partire dalle ore 10 e sarà dedicato a offrire una giornata di felicità, inclusione e divertimento. I partecipanti avranno la possibilità di vivere esperienze emozionanti sulle auto messe a disposizione dalla Polizia di Stato e da club prestigiosi come Porsche e Ferrari Italia. Non mancheranno, inoltre, sessioni educative sulla sicurezza stradale, grazie alla collaborazione con l’ACI Bari-Bat. Alla conferenza stampa sarà presente il Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità della Puglia, Antonio Giampietro, che ha concesso il patrocinio all’evento.

“Crediamo fortemente – hanno commentato il presidente dell’Ac Bari Bat, Francesco Ranieri e il direttore Maria Grazia De Renzo – che lo sport automobilistico possa dare felicità a tutti gli aspiranti piloti, in una giornata dedicata all’integrazione. Ringraziamo Ivan Pezzolla, gestore dell’autodromo di Binetto. E’ doveroso un grazie particolare alla Polizia di Stato che, oltre ad aver messo a disposizione i propri mezzi, farà volare un elicottero nel corso dell’evento. Noi dal canto nostro con le iniziative organizzate nel corso di tutto l’anno ribadiamo l’importanza di stringere un patto di fiducia con la nostra comunità attraverso la diffusione della cultura della sicurezza e anche attraverso iniziative volte a regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno”.

“Come associazione di promozione sociale impegnata nel supporto alle famiglie con bambini e ragazzi con disabilità – ha aggiunto Vito Antonio Spadavecchia, presidente dall’associazione Il Mito di Efesto APS – siamo orgogliosi di essere parte attiva della prima edizione di ‘Operazione Felicità’. Da sempre, una delle nostre missioni principali è quella di promuovere e sensibilizzare istituzioni e cittadini al tema della disabilità, e, grazie alla nostra esperienza e al continuo lavoro sul territorio, questa è ormai diventata una nostra specialità. L’evento vede al nostro fianco un partner ormai consolidato, l’Automobile Club Bari-Bat, con cui abbiamo già promosso e realizzato diversi progetti e iniziative. La missione di “Operazione Felicità” è semplice e potente: dedicare una giornata di puro divertimento, inclusione sociale e felicità a bambini, ragazzi e famiglie che convivono con la disabilità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Non solo stranieri. Anche ai turisti...

Secondo quanto emerge dall’edizione 2025 del Changing Traveller Report 2025 realizzato...
- 24 Novembre 2024

Esce fuori strada con l’auto, muore...

Un militare dell'Esercito, Nicolò Cavalera, 24enne di Leverano, è morto in...
- 24 Novembre 2024

Bari, a 18 anni conquista due...

(Di Francesca Emilio) - Continua il sogno di Diego Cigna, studente...
- 24 Novembre 2024

Bari, residenti abbandonati a Fesca: “Pezzi...

Vivono in una strada dimenticata da tutti, dal Comune, dall'Anas, dall'Amiu....
- 24 Novembre 2024