GIOVEDì, 19 SETTEMBRE 2024
76,009 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
76,009 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Arrivano nelle sale cinematografiche due film girati in Puglia

I set nel Barese e in Salento

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Settembre 2024 - 12:17
“Casi El Paraíso” di Edgar San Juan, con protagonisti Andrea ArcangeliEsmeralda PimentelKarol SevillaMiguel Rodarte e Maurizio Lombardi, racconta di un truffatore italiano che si finge principe e va a Città del Messico per sfruttare il fascino dell’élite locale per la nobiltà europea. Prodotto da Film Tank in co-produzione con Interlinea Film di Maurizio Antonini (distributore in Italia), il film è sostenuto del Mic, dall’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia, dal fondo messicano Eficine, oltre ad essere una delle prime co-produzioni con l’Italia sostenute da Ibermedia. Girato in Puglia a giugno 2023 tra Ruvo, Bari, Giovinazzo e Bitetto, per la realizzazione del film sono state impiegate 61 unità lavorative pugliesi.
L’ultima settimana di settembre”, opera prima del regista pugliese Gianni De Blasi (nato 45anni fa a Scorrano, In provincia di Lecce), con Diego Abatantuono e il giovane Biagio Venditti, esce nelle sale distribuito da Medusa Film, dopo l’ottima accoglienza ottenuta all’anteprima di luglio scorso al Giffoni Film Festival.
Il film, scritto da Pippo MezzapesaAntonella W. Gaeta e lo stesso regista Gianni De Blasi, è tratto dal libro “L’ultima settimana di settembre” di Lorenzo Licalzi (Rizzoli) e racconta di Pietro Rinaldi, un anziano scrittore in declino. Rimasto vedovo e ormai stanco della vita, progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Ma un’inattesa tragedia sconvolge i suoi propositi. La morte improvvisa di sua figlia e del genero a causa di un incidente automobilistico, lo porta a doversi occupare del nipote adolescente Mattia. Colpi di scena e avvenimenti inaspettati cambieranno per sempre i loro destini.
Girato in Puglia tra Lecce, Nardò E Gallipoli, il film è prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, in associazione con Passo Uno Cinema e Medusa Film e in collaborazione con Prime Video. Il lungometraggio è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Per la sua realizzazione, sono stati impiegati più di 30 unità lavorative pugliesi.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sapori, tradizione e spettacolo, a Bitonto...

Piazza XX Settembre torna a vivere appieno, dopo la riqualificazione, con l’evento...
- 19 Settembre 2024

Bari, l’orchestra sinfonica omaggia Mastroianni, Manfredi...

Venerdì 20 settembre, alle ore 21, nella Chiesa madre di Santeramo in...
- 19 Settembre 2024

Trasparenza su liste attesa, ok solo...

Sono soltanto 6 le Regioni che svettano per la trasparenza e...
- 19 Settembre 2024

Gli spinterometri trasformati in simboli d’arte...

Il Politecnico di Bari e “Evyartillery srls”, più semplicemente “Unlike” di...
- 19 Settembre 2024