VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al via il cantiere della rotatoria su via Capruzzi

Strisce gialle, divieti e traffico congestionato - VIDEO

Pubblicato da: Adalisa Mei | Lun, 29 Luglio 2024 - 10:01

E’ partito questa notte il cantiere per la realizzazione della rotatoria in via Capruzzi ad angolo con via Giulio Petroni, nell’ambito dei lavori per il terminal bus. Nell’intera area interessata (da via Giulio Petroni a via Devitofrancesco) sono state disegnate strisce gialle per indicare i divieti di sosta. La carreggiata è stata lievemente ristretta con ripercussioni anche sul traffico. Nella notte sono stati rimossi i cavi della filovia presenti mentre da questa sera fino al 2 agosto   partono i seguenti divieti:

A seguire, dal 29 luglio al 2 agosto 2024, dalle ore 22.00 alle ore 06.00, il secondo dispositivo pubblicato sull’Albo pretorio del Comune di Bari prevede:
· il divieto di sosta e fermata su via Capruzzi nel tratto compreso tra via Devitofrancesco e via Giulio Petroni;
· il divieto di sosta su via Capruzzi nel tratto compreso tra via Giulio Petroni ed il civ. 194;
· il divieto di sosta ambo i lati su via Giulio Petroni nel tratto compreso tra via Capruzzi ed il civ. 9;
· l’istituzione temporanea di nuovi stalli di fermata autobus su via Capruzzi, nel tratto compreso tra via Devitofrancesco e via Giulio Petroni lato ferrovia;
· l’istituzione temporanea di un nuovo percorso pedonale su via Capruzzi, nel tratto compreso tra via Devitofrancesco e via Giulio Petroni lato ferrovia;
· il restringimento di carreggiata su via Capruzzi, nel tratto compreso tra via Devitofrancesco e via Giulio Petroni;
· la deviazione delle corsie veicolari su via Capruzzi nel tratto compreso tra via Devitofrancesco e via Giulio Petroni;
· l’istituzione di una rotatoria “temporanea” tra via Capruzzi e via Giulio Petroni.

“Durante l’esecuzione dei lavori, la sicurezza e fluidità della circolazione stradale dovranno essere garantite dalla presenza costante di movieri muniti del prescritto ed idoneo equipaggiamento, in particolar modo avendo presente il transito di veicoli del trasporto pubblico di linea e mezzi di soccorso e/o di polizia. A tal fine si dovrà garantire transitabile e sgombra da ogni mezzo e materiale una corsia di larghezza non inferiore a metri 3.50. Dovranno essere inoltre assicurati gli accessi privati. È altresì prevista la deroga ai divieti per i mezzi di CPL Concordia soc. coop con la graduazione della velocità in avvicinamento all’area del lavori con limite pari a 20 km/h. I veicoli al servizio dell’impresa esecutrice potranno transitare e sostare sulla porzione di carreggiata interessata dai lavori esclusivamente durante le ore di lavoro”, si legge nell’ordinanza del Comune..

Sarà realizzato anche un nuovo marciapiede della larghezza di 3,00 m coperto da una pensilina che collegherà la stazione al nuovo terminal.

Intanto le attività relative alla costruzione del Terminal Bus, all’interno dell’area ferroviaria “ex officine rialzo”, iniziati nell’estate del 2023, stanno procedendo secondo il programma dei lavori. Sono già state eseguite le demolizioni dei fabbricati, gli sbancamenti e le relative bonifiche e realizzate tutte le opere strutturali quali il nuovo muro che delimita il sedime ferroviario dal Terminal Bus, le fondazioni che ospiteranno le pensiline ed i fabbricati servizi. Si sta procedendo con l’installazione delle carpenterie metalliche delle pensiline.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024