VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Al via esodo estivo, bollino nero per il traffico il 3 e 10 agosto

Previsti più controlli della Polizia Stradale e dei Carabinieri in vista dei possibili disagi

Pubblicato da: redazione | Ven, 19 Luglio 2024 - 18:55

Al via l’esodo estivo per via delle vacanze con un inevitabile incremento del traffico che, secondo la Polizia, aumenterà significativamente nei primi due weekend di agosto, con partenze già dal giovedì pomeriggio e un picco di traffico previsto per il pomeriggio di venerdì. Situazione che potrebbe peggiorare ulteriormente nelle mattine di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate da bollino nero, mentre il traffico rimarrà sostenuto nelle domeniche.

Nella settimana di Ferragosto, tradizionalmente la più affollata, gli spostamenti inizieranno da mercoledì 14, con un’intensità massima nel pomeriggio e nella mattina del 15, giorno in cui si prevedono anche molti spostamenti locali. Il traffico rimarrà stabile venerdì 16, mentre sabato 17 e domenica 18 inizieranno i primi rientri dalle vacanze, con traffico molto sostenuto sulle principali arterie stradali e autostradali in direzione delle città e ai passaggi di confine, situazione che continuerà anche lunedì 19. Gli ultimi due fine settimana di agosto vedranno un doppio flusso di traffico intenso dal venerdì alla domenica e, in misura minore, il lunedì, con partenze verso le mete di vacanza e rientri. A settembre, il traffico sarà intenso soprattutto nel weekend da venerdì 6 a domenica 8, specialmente se le condizioni meteo saranno favorevoli. Il pomeriggio di domenica 8 e la mattina di lunedì 9 settembre segneranno probabilmente la fase conclusiva del controesodo estivo.

La Polizia Stradale e i Carabinieri aumenteranno il numero delle pattuglie nelle giornate di maggiore traffico, sorvegliando le principali strade e autostrade anche con l’ausilio di mezzi aerei. Il consiglio, per chi si metterà in viaggio, è quello di guidare con prudenza e di rispettare le norme stradali, verificando l’efficienza del veicolo prima di partire e adottando comportamenti sicuri durante il viaggio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024