VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al via cantiere nodo ferroviario Sud: cambia la mobilità

Previste limitazioni al traffico per almeno 365 giorni

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Luglio 2024 - 19:00

Sono in partenza i lavori per il nodo ferrioviario a Sud di Bari. Per questa ragione, sono in pubblicazione due ordinanze della ripartizione IVOP che prevedono limitazioni al traffico e alla sosta in due diverse aree della città interessate dai lavori per la realizzazione della variante di tracciato della linea ferroviaria Bari-Lecce nel tratto compreso tra Bari Centrale e Bari Torre a Mare, nell’ambito del più ampio cantiere del nodo ferroviario di Bari Sud.

La prima dispone l’istituzione temporanea del divieto di transito e del divieto di sosta su un tratto di viale Magna Grecia per 365 giorni naturali e consecutivi. Nel dettaglio il dispositivo prevede:

– chiusura strada, eccetto frontisti, di viale Magna Grecia nel tratto tra via Caldarola e via Padre Pio;

– divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati su viale Magna Grecia nel tratto tra via Caldarola e via Padre Pio.

Istituisce inoltre la riduzione della velocità in avvicinamento alla zona interessata dalle limitazioni individuate (così come definito al punto 4.1 del D.M. Infrastrutture e Trasporti 10 luglio 2002), con limite massimo pari a trenta chilometri orari.

L’area oggetto di cantiere è quella compresa tra il ponte Padre Pio di via Omodeo, che costeggia via Padre Pio e arriva fino a intersecare la Lama Valenzano.

La seconda dispone l’istituzione temporanea del divieto di transito e del divieto di sosta su un tratto di strada Pezze del Sole e su un tratto di via Giorgio La Pira per 365 giorni naturali e consecutivi. Nel dettaglio il dispositivo prevede:

– chiusura strada, eccetto frontisti, su strada Pezze del Sole nel tratto tra via Giovanni Amendola e via Giorgio La Pira e su via Giorgio La Pira nel tratto tra strada Pezze del Sole e via Guglielmo Appulo;

– divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati su strada Pezze del Sole nel tratto tra via Giovanni Amendola e via Giorgio La Pira e su via Giorgio La Pira nel tratto tra strada Pezze del Sole e via Guglielmo Appulo.

Istituisce inoltre la riduzione della velocità in avvicinamento alla zona interessata dalle limitazioni individuate (così come definito al punto 4.1 del D.M. Infrastrutture e Trasporti 10 luglio 2002), con limite massimo pari a trenta chilometri orari.

L’area oggetto di cantiere è strada Pezze del Sole, via che collega i quartieri a sud-est di Bari (Mungivacca e San Pasquale “alta”) con il quartiere Japigia.

Per entrambi i cantieri l’impresa esecutrice dei lavori dovrà garantire in ogni condizione il transito dei mezzi della forza pubblica e di soccorso, installare la segnaletica stradale temporanea e di cantiere, apporre la segnaletica stradale nei luoghi interessati non meno di 48 ore prima dell’inizio dei lavori per informare i cittadini e realizzare le opere atte a garantire la sicurezza della circolazione pedonale in prossimità del cantiere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024