VENERDì, 03 GENNAIO 2025
78,347 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,347 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Taylor Swift a Milano: notevole impatto economico per la città

Non solo evento musicale ma anche culturale ed economico

Pubblicato da: Ylenia Bisceglie | Ven, 12 Luglio 2024 - 15:01

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Cruel Summer” – Taylor Swift

Annunci

sanita.puglia.it

Secondo Forbes, Taylor Swift è una delle artiste più ricche del mondo. Nel 2023, Forbes ha infatti stimato il suo patrimonio a circa 365 milioni di dollari, collocandola tra i primi posti nella lista dei musicisti più ricchi.

Il prossimo 13 e 14 luglio Milano ospiterà la popstar americana per due date del suo “The Eras Tour” allo Stadio di San Siro. Per la doppietta sono previste oltre centosessantamila persone. A Parigi, dove è iniziato il tour europeo, l’impatto economico è stato più forte delle Olimpiadi; a Milano, allo stesso modo, l’impatto economico si preannuncia notevole. Con i biglietti rivenduti fino a 13.000 euro, l’attesa e l’entusiasmo attorno all’evento mettono in evidenza non solo la grande popolarità dell’artista, ma anche i benefici economici che concerti di tale portata portano alla città ospitante e al paese.

Secondo recenti rapporti, i concerti di Swift non sono solo eventi musicali sold-out, ma anche e soprattutto generano entrate considerevoli attraverso la vendita di merchandise, acquisti di cibo e bevande e servizi di trasporto locali. Nota importante è anche il turismo generato: i suoi concerti attirano infatti fan da tutto il mondo, e dunque conseguente sarà l’incremento di lavoro per hotel e più in generale strutture ricettive. Si stima approssimativamente che l’indotto complessivo sarà di quasi 180 milioni di euro, con introiti fino a 24 milioni di euro solo per il settore degli alberghi, che aumenterà il fatturato al 300% rispetto agli standard del periodo.

La presenza di un’artista internazionale del calibro di Taylor Swift a Milano, non solo attirerà l’attenzione dei media internazionali, ma anche servirà a rafforzare l’immagine della città stessa come un centro cosmopolita e dinamico per eventi culturali e musicali. L’evento potrebbe quindi promuovere la città di Milano, già conosciuta come capitale della moda e del design, come destinazione turistica di prima scelta, attirando ulteriori investimenti nel settore del turismo e dell’intrattenimento.

E mentre Milano si prepara a sfruttare appieno l’opportunità offerta da uno degli eventi più discussi e attesi dell’anno, i fan di Taylor si preparano ad incontrarla ed acclamarla.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Assalto portavalori, Uiltucs Puglia: “Situazione insostenibile”

“Appare evidente come la situazione sia ormai insostenibile, la frequenza e...
- 2 Gennaio 2025

Taranto, nascondeva in casa pistola e...

Un uomo di 32 anni, già agli arresti domiciliari e con...
- 2 Gennaio 2025

Bari, al teatro Abeliano c’è Tullo...

Sabato 4 gennaio al teatro Abeliano di Bari l’associazione Echo Events,...
- 2 Gennaio 2025

Dimensionamento scolastico, Uil Puglia: “Decisioni assurde”

"La Regione Puglia ha deciso un dimensionamento della rete scolastica che...
- 2 Gennaio 2025