“Credo che a Bari ci sia bisogno di una ventata di aria fresca perché quello che è capitato è figlio di un sistema che dura da vent’anni e che ha omesso di controllare. Noi speriamo tutti, che si vinca o si perda, che la città di Bari possa evitare l’onta del commissariamento. Ma io non ho l’arroganza di dire ai commissari inviati dal ministero quale debba essere il loro perimetro d’azione. Io voglio che al Comune di Bari ci sia una totale pulizia. E non ho apprezzato la manifestazione della sinistra barese in cui si è chiamato criminale il ministro dell’Iterno. Fossi stato il sindaco di Bari avrei accolto a braccia aperte i commissari”. Lo ha detto il candidato sindaco di Bari del centrodestra, Fabio Romito, intervistato nel corso di Start su Sky. I commissari sono stati inviati dal ministero dopo gli arresti dello scorso 26 febbraio per voto di scambio politico-mafioso alle elezioni comunali del 2019, e dovranno valutare se sciogliere il consiglio comunale per infiltrazioni. Romito ha aggiunto che “i locali dell’Amtab”, sotto amministrazione giudiziaria, “venivano usati per celebrare delle riunioni di consorterie criminali”.
“In Retegas – ha proseguito – i parenti dei politici venivano assunti al posto dei ragazzi meritevoli che pagavano 10 euro per fare il concorso. Quello che è capitato a Bari è indicibile. Facciamo campagna elettorale con un peso sul cuore”. “L’idea di poter arrivare al commissariamento non fa brillare gli occhi nè miei nè di Leccese – ha concluso – che rappresenta la continuità rispetto a questi venti anni di governo”.
Bari, Romito: “Spero che non si arrivi al commissariamento”
"Voglio una completa pulizia per la città"
Pubblicato da: redazione | Gio, 20 Giugno 2024 - 11:39
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
I sette fatti più importanti a...
Futuro incerto per gli store Benetton a Bari. L'odissea di Simone...
Samantha Dell'Edera
- 24 Novembre 2024
In Italia crescono i reati contro...
Crescono i reati contro i minori, è quanto emerso dal rapporto...
redazione
- 23 Novembre 2024
Resistenza agli antibiotici, in Italia i...
In Italia il fenomeno della resistenza agli antibiotici rimane preoccupante, ma...
redazione
- 23 Novembre 2024
Bari – Cittadella : la storia....
(Di Nicola Lucarelli) Non si è ancora placato l'eco della conferenza...
redazione
- 23 Novembre 2024