Lui si chiama Nicola ed è di Bari. Desidera fare un regalo al suo papà per il suo settantesimo compleanno: un viaggio in Asia. Da solo con le sue disponibilità non è in grado di coronare il sogno di una delle persone più importanti della sua vita. Per questo ha deciso di compiere un atto d’amore, creare una raccolta fondi. Per riuscire a renderlo felice Da qualche giorno ha chiesto aiuto ad amici e parenti, ma anche a sconosciuti. Una piccola colletta per prendere l’aereo con il suo papà perché dice: “”Non è mai troppo tardi per una nuova avventura”.
Ha lanciato la raccolta fondi solo una decina di giorni fa ed ha già raggiunto, su gofundme, con nove donazioni la cospicua cifra di 1250 euro. “Carissimi amici e familiari – scrive quindi Nicola – quest’anno abbiamo l’occasione speciale di festeggiare il settantesimo compleanno di nostro padre, Alfonso, in un modo davvero unico. Alfonso ha sempre sognato di visitare luoghi esotici, ma non ha avuto l’opportunità di viaggiare tanto quanto avrebbe desiderato. Adesso che è in ‘pensione’, è pronto a esplorare nuovi orizzonti.
Negli ultimi due anni, abbiamo già avuto la fortuna di condividere con lui la grandiosità degli Stati Uniti e la magia del Messico; ora vogliamo accompagnarlo alla scoperta dell’Asia, un continente che offre una miriade di culture, storie e paesaggi indimenticabili.
Per aiutare a rendere questo sogno realtà – racconta ancora Nicola- vi invitiamo a partecipare con un gesto simbolico al regalo del suo compleanno. Ogni gesto sarà parte di un’esperienza che arricchirà la sua vita più di ogni regalo materiale.
Uniamoci – conclude – per regalare a Alfonso non solo un viaggio, ma una collezione di momenti preziosi, di scoperte e ricordi indimenticabili che porterà con sé per sempre”.