Va all’asta per la seconda volta il palazzo della Questura, di proprietà della Città metropolitana di Bari. L’ente ha deciso di riprovarci e ha rimesso sul mercato il grande edificio a pochi metri da corso Vittorio Veneto e in posizione centralissima, al costo di 21 milioni di euro. L’edificio, con struttura portante in muratura e solai in cemento armato, si compone di un piano seminterrato, 5 piani fuori terra e uno seminterrato e di un cortile interno dell’estensione. L’immobile attualmente è locato al Ministero dell’Interno. Con il trasferimento del tribunale civile di piazza De Nicola nel nuovo parco della Giustizia, l’Agenzia del Demanio ha già comunicato il trasferimento in piazza De Nicola sia della Questura sia dell’Agenzia delle Entrate.
In asta anche un appartamento da 195mila euro situato in via Dalmazia a Madonnella. È destinato ad uso ufficio. La superficie commerciale totale dell’unità abitativa è stata quantificata in 117 metri quadri più 30 esterni.
L’asta pubblica, ad unico incanto, si svolgerà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base della stessa asta.