SABATO, 29 MARZO 2025
80,249 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,249 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sassi e pozzanghere e quel park and ride mai nato

Si allungano i tempi per realizzare il quarto park and ride della città e nel frattempo l'area (privata) è impraticabile

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Maggio 2024 - 19:16
GridArt_20240520_093712779

Pozzanghere, fango e pietre. Si presenta così l’area parcheggio in via Tommaso Fiore, una zona privata utilizzata da anni da residenti e non solo per risolvere il problema parcheggio, molto sentito nel rione Libertà.

Lasciare l’auto diventa una impresa e quando piove la zona è impraticabile. Da anni i residenti attendono la sistemazione di quel parcheggio che dovrebbe diventare il quarto park and ride della città.  Sono in corso le procedure per gli espropri e i tempi sembrano ancora molto lunghi.

Il progetto

L’area parcheggio, così come sarà attrezzata, disporrà di circa 750 posti auto, 20 per disabili e stalli per ciclomotori. Sarà fruibile da due ingressi, su via Scopelliti e su via Tommaso Fiore, dove un’unica uscita permetterà al flusso veicolare di immettersi nella rotatoria di via Tommaso Fiore senza particolari impedimenti. La progettazione sarà eseguita secondo i più moderni standard con pavimentazione drenante e fasce di alberature centrali sul modello del park and ride di Largo Due Giugno.

Il nuovo parcheggio funzionerà dal martedì alla domenica. Il lunedì invece gli spazi ospiteranno gli ambulanti del mercato di via Portoghese che si trasferiranno nella nuova area, su loro richiesta. Da anni ormai denunciano la crisi del mercato del lunedì con decine di operatori commerciali che hanno abbandonato gli stalli e un mercato sempre più vuoto. Sotto accusa soprattutto la zona scelta, definita poco “centrale”. Da qui la richiesta di riavvicinarsi al centro, o meglio alla zona “storica” del mercato del lunedì, quella del cimitero.

Sui tempi di realizzazione non ci sono ancora certezze: il progetto viene “spostato” nel piano delle opere pubbliche di anno in anno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aqp, lavori per migliorare il servizio:...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato...
- 29 Marzo 2025

Turismo, dall’artigianato alla storia: ecco Guardiagrele

Dalla magia del medioevo all'artigianato. Oggi siamo a Guardiagrele, un incantevole...
- 29 Marzo 2025

Terremoto in Myanmar, oltre mille morti...

Potrebbero essere oltre 10mila le vittime in seguito al terremoto avvenuto...
- 29 Marzo 2025

Bari, il Municipio 5 premia quattro...

Il Municipio 5 premia quattro donne che si sono distinte per...
- 29 Marzo 2025