DOMENICA, 17 NOVEMBRE 2024
77,320 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,320 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a Palese ancora disagi per i lavori sul lungomare

La denuncia dei cittadini: "Nei giorni di festa è il caos, privati di un nostro spazio quando serviva prima altro per il nostro mare"

Pubblicato da: redazione | Gio, 2 Maggio 2024 - 09:20

Proseguono i disagi per i lavori della pista ciclabile a Palese, nel Municipio 5. A segnalarlo sono alcuni residenti che dopo giorni dall’avvio del cantiere continuano a registrare problematiche soprattutto nelle giornate in cui il lungomare è particolarmente trafficato. Dall’assenza – evidenziano alcuni “di una viabilità alternativa” allo spazio “derubato” ai cittadini che, sottolineano alcuni “aveva bisogno di ben altre cose e non di una pista ciclabile”.

“Nei giorni di festa, come la domenica è un inferno stare sul lungomare – ha spiegato una residente – dovevano iniziare i lavori proprio adesso che si aggiustano le giornate? Prima della pista ciclabile c’erano tante cose da fare, come ad esempio migliorare le spiagge. Adesso non solo non abbiamo accesso ad una parte del lungomare, ma dobbiamo anche fare i conti con i disagi tra sovraffollamento, assenza di posti auto, auto che arrivano fino a via Pizzillo e tornano indietro e pedoni, tra cui tanti anziani, che non nelle giornate feriali non possono godere di un tratto del lungomare perché tra polvere e lavori, con il caldo, è invivibile. Si poteva aspettare, anche perché c’è molto altro da fare”, ha concluso.

“L’importante – ha spiegato un altro con toni ironici – è occupare risorse per fare una cosa che in realtà non serve. A chi importa dei disagi ai cittadini o di quello di cui abbiamo davvero bisogno? Prima della pista ciclabile andavano aggiustate le spiagge, riqualificato il lungomare, aggiustati i marciapiedi, rinfoltito il verde e aggiunti accessi al mare. E poi, magari, in inverno, quando il lungomare non viene utilizzato così come nei mesi più caldi, pensare alla pista ciclabile così da averla pronta per la prossima estate. Adesso sembra solo una vetrina per far vedere che sotto le elezioni qualcosa si muove. Siamo stanchi”, ha concluso.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tokyo è il sogno dei turisti....

Ci sono già le premesse di ciò che cercheremo nei viaggi...
- 17 Novembre 2024

Antitrust, Ryanair rimborserà i costi extra...

Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo...
- 17 Novembre 2024

Bisceglie: open week contro la violenza...

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le...
- 17 Novembre 2024

Operato ai denti in Albania, odissea...

Un uomo di 37 anni di Barletta che lo scorso marzo...
- 17 Novembre 2024