Un giovane di 22 anni, con piccoli precedenti penali, ieri sera è stato ferito con due colpi di pistola che lo hanno raggiunto al torace mentre si trovava in piazza Unità d’Italia, a Sannicandro di Bari.
Il ragazzo è stato soccorso dal 118 e trasportato al Policlinico, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. I medici si sono riservati la prognosi.
I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili e al movente dell’agguato. A sparare, secondo alcune testimonianze, sarebbe stata una persona a bordo di un’auto, che poi si è dileguata. Il 22enne era fermo nei pressi del monumento ai caduti, non lontano da una pizzeria, quando è stato raggiunto dai proiettili.
Aggiornamento.. Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, nel corso delle indagini, sviluppate in relazione al predetto evento, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bari e della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni, hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto, per i reati di tentato omicidio e detenzione e porto abusivo di arma da sparo, nei confronti di una trentaseienne e di un giovane di anni sedici, sul quale è stata eseguita anche la prova dello _stub,_ per il prelievo dei residui dell’esplosione della polvere da sparo.
Al termine delle operazioni, le persone sottoposte alla misura pre-cautelare sono state associate alla Casa Circondariale di Trani ed all’IPM (Istituto Penale per Minorenni) di Bari.
Le indagini proseguono per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e per risalire al movente,