LUNEDì, 25 NOVEMBRE 2024
77,478 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,478 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Le punta una pistola e l’aggredisce per rubarle l’auto, paura a Bari

È accaduto giovedì scorso in viale Papa Giovanni XXIII, arrestato un 28enne

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Febbraio 2024 - 13:19

Prima le ha puntato una pistola, poi l’ha intimata a consegnare le chiavi dell’auto e i soldi aggredendola dopo aver ricevuto un secco “no”. È accaduto giovedì scorso a Bari, in particolare in viale Papa Giovanni XXIII. Vittima, una donna che intorno alle 19.20 di sera, subito dopo essere entrata nell’auto parcheggiata sulla via in questione, ha subito il furto.  Per il caso, la Polizia di Stato,  ha tratto in arresto un uomo di 28 anni di Cerignola, con precedenti, ritenuto responsabile (accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. L’uomo, aiutato da un complice, avrebbe rapinato l’autovettura alla donna.

Secondo una prima ricostruzione, subito dopo aver notato la donna entrare nell’auto parcheggiata, l’uomo avrebbe prima aperto lo sportello, dal lato passeggero e poi, le avrebbe puntato una pistola intimandole di consegnare chiavi e soldi. Al rifiuto della donna, l’uomo l’avrebbe anche afferrata e scaraventata con violenza all’esterno dell’auto, facendola cadere sull’asfalto. Una volta preso possesso della vettura, l’uomo è fuggito in direzione Largo 2 giugno. In quel frangente il complice sarebbe entrato in auto sedendosi sul sedile posteriore.  Ricevuta la segnalazione al 113, una pattuglia si è recata sul posto dove è avvenuta la rapina mentre altre due, al fine di intercettare i fuggitivi, si sono dirette verso l’uscita nr. 3 della strada statale 16, direzione Nord, dove hanno notato il passaggio della vettura segnalata e si sono posti all’inseguimento della stessa.

L’uomo, accortosi della pattuglia, avrebbe accelerato l’andatura percorrendo la strada statale ad alta velocità, tra le numerose auto in transito. Una terza volante ha imboccato la SS16 all’altezza di Santo Spirito ed ha rallentato il flusso del traffico veicolare, circostanza che ha costretto i due presunti rapinatori ad arrestare la marcia, abbandonare il veicolo e fuggire a piedi. Scesi dall’auto, i poliziotti hanno rincorso e fermato uno dei fuggitivi, l’uomo alla guida dell’auto rubata, mentre il complice è riuscito a dileguarsi. Il 28enne è stato tratto in arresto, associato presso la casa circondariale di Bari e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso gli accertamenti per risalire all’identità del complice.

freepik

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lutto nel mondo accademico pugliese, addio...

Addio a Federico Pirro, apprezzato docente di Storia dell’Industria nell’Università di...
- 24 Novembre 2024

Sauna e massaggi: continua a crescere...

Il Global Wellness Institute riporta come il mercato del turismo del...
- 24 Novembre 2024

Settimana bianca sempre più cara: prezzi...

La classica settimana bianca è sempre più un salasso per gli...
- 24 Novembre 2024

Tappa a Sammichele per la mostra...

La mostra itinerante La Fontana racconta, dedicata alla colonnina in ghisa...
- 24 Novembre 2024