“Lunedì mattina mattina quereliamo il ministro Fitto, presentiamo un esposto alla magistratura civile, contabile e panale, perché leggo l’idea di esercitare un ricatto politico”. Lo ha detto a Bari il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del suo libro ‘Nonostante il Pd’, con il governatore della Puglia, Michele Emiliano, parlando della gestione dei fondi del Pnrr.
“E’ un modo – ha aggiunto – di dire a Fitto che la Regione Campania non si fa ricattare da nessuno. Se loro sono abituati ad alzare la mano, noi siamo abituati a combattere. Siamo di fronte a una centralizzazione di poteri vergognosa”.
“Ho adottato una tattica diversa con Fitto, questi anni sono stati caratterizzati dal fatto che la presenza di Fitto ci ha portato fortuna, dal punto di vista elettorale, perché siamo riusciti sempre a batterlo”. Lo ha detto a Bari il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della presentazione del libro ‘Nonostante il Pd’, del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Emiliano ha risposto così alla richiesta di commentare la querela contro il ministro Fitto annunciata da De Luca. “Come ci siamo riusciti? – ha aggiunto Emiliano – Spiegando le cose alle persone”. “Fitto – ha detto Emiliano – pensa di assoggettare le persone, e la Meloni è d’accordo perché non è possibile che Fitto faccia queste cose da solo”.