MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,030 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,030 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al Petruzzelli torna lo spettacolo “Le Strade di San Nicola”

Sul palco, tra gli altri, Michele Zarrillo e i Neri per caso

Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Novembre 2023 - 16:02

Il teatro Petruzzelli è pronto ad ospitare ancora una volta lo spettacolo “Le strade di San Nicola”. Lo show, organizzato dall’omonima federazione di associazioni, nel nome della solidarietà, vedrà artisti di fama nazionale alternarsi sul palco del teatro del capoluogo pugliese il prossimo 8 dicembre.

Annunci

sanita.puglia.it

I dettagli dell’evento sono stati illustrati in mattinata  a Palazzo di Città dal presidente della federazione Lorenzo Moretti, assieme al vicepresidente Alessio Branchi Ninni, al tesoriere Francesco Partipilo, al direttore artistico Fabio Di Credico e all’autore Aldo Augelli, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico e dei presentatori della serata Alessandra Bucci e Mauro Pulpito. Ad alternarsi sul palco nel nome della solidarietà saranno il cantautore Michele Zarrillo, i Neri per caso, i comici Gianluca Impastato e Uccio De Santis, “I Salvatullo” – coppia nella vita e sul palco composta da Raffaello Tullo, leader della Rimamband, e Martina Salvatore – l’imitatore e cabarettista Leonardo Fiaschi e il duo Soul Experience, composto dal sassofonista Bruno Tassone e dal dj Tatien. Tutti i protagonisti hanno fatto proprio lo spirito benefico dell’iniziativa, mettendo a disposizione il loro talento e la loro professionalità.

“Sono molto contento di essere qui con voi oggi per presentare la decima edizione di Le Strade di San Nicola – ha commentato il Sindaco Decaro -. La rete di associazioni che anima questa iniziativa così bella ha dimostrato una straordinaria capacità di realizzare progetti benefici, sempre con concretezza e immediatezza, così come una grande capacità di fare rete e di collaborare. In questi anni, grazie all’impegno di associazioni, parrocchie, scuole, a Bari si è costruita quella che io chiamo spesso l’opera pubblica più importante per una città: una rete composta da tante persone e da tante realtà capaci di rendere sempre più vero il concetto di comunità, che significa prendere le persone per mano, per arrivare insieme al traguardo. Sono felice, quindi, che l’8 dicembre potremo festeggiare tutte e tutti assieme la comunità barese e l’impegno di molte persone che si spendono ogni giorno per gli altri” – ha concluso.

“Quello che presentiamo oggi non è soltanto un evento, ma un grande lavoro di rete che prosegue ben oltre lo spettacolo dell’8 dicembre, grazie a un impegno portato avanti quotidianamente e a una grande collaborazione che consentirà, grazie ai fondi raccolti, di realizzare importanti azioni territoriali di contrasto alla povertà, con particolare attenzione alla povertà alimentare – ha sottolineato Francesca Bottalico -. Come assessorato continuiamo a realizzare e a sostenere molte azioni di welfare culturale che vanno nella direzione che caratterizza questo progetto. Diamo quindi a tutte e a tutti appuntamento all’8 dicembre, per questo evento sempre così atteso da associazioni e artisti, invitando tutta la cittadinanza a essere parte di questa grande impresa” – ha concluso.

“Anche quest’anno – ha sottolineato Lorenzo Moretti – grazie all’impegno di tutte le nostre associazioni e grazie alla grande disponibilità del Comune di Bari, torneremo sul palco del teatro Petruzzelli in nome della beneficienza. Siamo pronti, con una serie di progetti che avranno lo scopo di offrire un sostegno importante per la nostra città. È un momento in cui è particolarmente necessario ascoltare i bisogni del territorio e in questo senso l’assessorato al Welfare, le parrocchie e le associazioni ci danno una mano importante per individuare le situazioni più emergenziali. Come sempre ripetiamo, tutta la comunità nel suo piccolo può sostenere progetti importanti e il nostro spettacolo può essere un’occasione, perché ‘la solidarietà è uno spettacolo’.

“Le Strade di San Nicola” è un progetto benefico che si ispira al Santo di Myra, protagonista di numerose leggende riguardanti miracoli a favore di poveri e defraudati. Il ricavato, ogni anno, viene interamente devoluto ai progetti benefici individuati attraverso le associazioni confederate. Nel corso di ogni edizione vengono celebrate due eccellenze nazionali. Il punto più alto dello show è infatti costituito dall’assegnazione del premio “Le Strade di San Nicola” che viene assegnato ad una personalità che si è distinta per generosità e sostegno ad iniziative solidali. Verrà inoltre consegnato ad un grande e giovane artista del nostro territorio il premio “Le Strade di San Nicola Art”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Evasione Tari a Bari, dal Comune...

Evasione Tari a Bari, dal Comune arriva la "stretta" sui nuovi...
- 18 Dicembre 2024

Bari, cambia la viabilità nel quartiere...

Cambia la viabilità nel quartiere fieristico di Bari. Su proposta dell’assessore...
- 18 Dicembre 2024

Bari, in via di completamento il...

La vicesindaca e assessora alla Rigenerazione urbana Giovanna Iacovone ha incontrato...
- 18 Dicembre 2024

Bari, sospesa l’attività di “home restaurant”...

Dopo il servizio di "Mi manda Rai Tre" girato il 25...
- 18 Dicembre 2024