VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, i semafori “biancorossi”: entro l’anno altri 29 impianti

Sono più resistenti perché in alluminio: presente anche il countdown. Lavori in corso

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 14 Novembre 2023 - 09:07

Sono in corso  i lavori di sostituzione degli impianti semaforici in città ed entro l’anno ne saranno rimpiazzati 29 di cui 26 sostituiti completamente con i nuovi impianti a led e gli altri 3 aggiornati con tecnologia countdown e controllo a distanza. Si tratta di sistemi più resistenti rispetto alla plastica, perché in alluminio, e più efficienti in quanto viene utilizzata tecnologia a led.

I nuovi impianti che il Comune sta sistemando proprio in questi giorni, con un appalto complessivo da un milione e 250mila euro sono:  in via Napoli ad incrocio con via Scionti, via Mercadante, via Bellini, alla caserma Briscese, via di Maratona, via Caracciolo, via Tommaso Fiore, via Bonazzi; via Crispi; via Fieramosca; via Adriatico all’altezza dell’ex Cto; corso Vittorio Veneto ad angolo con via Caracciolo e via Ravanas; sul lungomare Imperatore Augusto al giardino Sorrenti; via Ravanas ad angolo con via Crisanzio;  via Di Tullio  ad angolo con via Albanese e viale Ennio e ad angolo con via Lembo e Salandra; via P. Lembo ad angolo con via Campione; via Petroni ad angolo con via Lembo; viale Quinto Ennio ad angolo con via Foggia; via Campione; via Pasubio; via Papa Giovanni XXIII ad angolo con viale Concilio Vaticano II e con  corso Benedetto Croce; viale Papa Pio XII ad angolo con via Sergio Pansini e con viale Kennedy; via Martin L. King; via Maria Cristina di Savoia  ad angolo con via dei Mille e  via A. Omodeo  ad angolo con via  Salvemini.

Sono dotati di countdown che permette al pedone di conoscere i tempi per l’attraversamento e in alcuni casi anche di dispositivi acustici per non vedenti.  Entro il 2025 tutti i semafori saranno rimpiazzati dalla nuova tecnologia a led.  Anche se la tendenza dell’amministrazione è di eliminare i semafori, dove è possibile, e realizzare rotatorie. Come è stato fatto ad esempio in via Bruno Buozzi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024