MERCOLEDì, 02 APRILE 2025
80,328 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,328 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Lavori Anas nella notte sulla statale 16: modifiche alla viabilità

A partire dalle ore 20,30 di questa sera e fino alle ore 6,00 di domani 4 novembre

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Novembre 2023 - 17:33
statale 16 cozze 3

Per consentire la prosecuzione delle attività volte alla sostituzione del nuovo spartitraffico centrale lungo la strada statale 16 “Adriatica”, a partire dalle ore 20,30 di questa sera e fino alle ore 6,00 di domani 4 novembre, saranno attive delle modifiche alla circolazione in corrispondenza del comune del territorio di Bari.

Nel dettaglio, in prossimità dell’area interessata dal cantiere nel tratto compreso tra il km 812,150 ed il km 812,700, sarà chiusa al transito la carreggiata in direzione sud. La circolazione in entrambi i sensi di marcia sarà indirizzata lungo la carreggiata in direzione nord.

Gli interventi rientrano nella manutenzione programmata per la riqualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce e riguardano la rimozione dello spartitraffico esistente con un nuovo dispositivo in calcestruzzo di ultima generazione, ideato e progettato da Anas, denominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas).

La particolarità di questa barriera, alta 1,2 metri, è di contenere gli urti da incidente con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e di due urti in rapida successione, riducendo inoltre i possibili danni ai passeggeri a seguito dell’impatto sulla barriera.
(foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

È morto Val Kilmer: fu l’attore...

È morto a Los Angeles all'età di 65 anni l'attore Val...
- 2 Aprile 2025

Edison realizza nel Foggiano due nuovi...

Saranno realizzati nel Foggiano, per un investimento complessivo di 80 milioni...
- 1 Aprile 2025

Bari, Polizia locale verso lo sciopero:...

"Giù le mani dalla Polizia Locale di Bari": questa la richiesta...
- 1 Aprile 2025

Agricoltori contro i dazi di Trump:...

All’arrivo dei dazi di Trump, con impatti molto gravi per l’agricoltura...
- 1 Aprile 2025