Squadra che vince non si cambia. Lavoro incessante in casa “Virtus Basket Molfetta” dopo una stagione indimenticabile sigillata dal passaggio in serie B interregionale. A una manciata di giorni dalla fine del campionato, lo scorso giugno, è arrivata la conferma di Mauro Lot come Direttore Sportivo, e di Sergio Carolillo alla guida del roster in fase di allestimento. Sarà ancora lui l’Head Coach della formazione biancoazzurra che ha contribuito in modo importante al salto di categoria dalla Serie C Gold alla Serie B Interregionale. La stessa società lo considera da sempre parte della “famiglia” biancoazzurra, così come gode della stima dell’intera tifoseria.
C’è anche una terza conferma incassata dalla società: quella dello sponsor sancita dal rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Cab (Centro assistenza bollette). Uno sponsor che ha accompagnato la squadra anche nella scorsa stagione e il cui ruolo è importante per il futuro della squadra. Infatti, la Virtus avrà due importanti sfide da affrontare: la nuova categoria e soprattutto la Nuova Riforma dello Sport entrata in vigore dal 1° luglio.
La stagione 2023/2024 sarà quindi per la società biancoazzurra quasi come un doppio salto: a quello di categoria si aggiunge la necessità di doversi confrontare con quanto imposto dalla nuova riforma: oneri burocratici e non solo a cui anche la Virtus dovrà adempiere. Con uno sponsor, però, al suo fianco.