VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, autobus fatiscenti: “Tanti soldi investiti e poi?”

La segnalazione di una cittadina sulle condizioni dei mezzi

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 7 Luglio 2023 - 12:07
autobus linea 13

Sono reiterate le segnalazioni sui guasti ma soprattutto sui veicoli fatiscenti Amtab che circolano a Bari. L’ennesima denuncia arriva da una residente del quartiere San Paolo. La foto è stata infatti pubblicata sul gruppo ‘Quartiere San Paolo – Bari – La rinascita’. “Autobus fatiscenti sulla linea 13 alle ore 13.50 – scrive la cittadina – Tanti soldi investiti e poi si gira così”.

L’Amtab è in piena bufera dopo le dimissioni del presidente Sabino Persichella. L’opposizione in Consiglio comunale sta puntando a richiedere una seduta monotematica.  Ieri in commissione Bilancio, il consigliere dei Cinque Stelle, Italo Carelli, ha proposto appunto la convocazione di un Consiglio monotematico. Una richiesta che però è stata bocciata dalla maggioranza e votata favorevolmente solo da Pino Monaco della Lega. “Ora come gruppo M5S – spiega Carelli –  contatteremo le altre forze di opposizione per capire se sono interessate, al netto delle legittime richieste di audizione del sindaco nelle varie commissioni, a percorrere la strada del Consiglio comunale affinché Decaro chiarisca a tutti i baresi quale futuro si prospetta per la società di trasporto pubblico cittadina”.

E l’appello dei Cinque Stelle è stato accolto anche da Fratelli d’Italia. “Noi ci siamo – spiega il consigliere comunale Antonio Ciaula – raccoglieremo le firme necessarie per poter chiedere la convocazione del Consiglio. Il sindaco Decaro deve delle risposte alla città in merito a quello che sta accadendo”. Fratelli d’Italia, su iniziativa del consigliere e parlamentare Filippo Melchiorre, inoltrerà anche la richiesta al Comune di effettuare una “due diligence”, un controllo approfondito sulle attività e sui conti dell’azienda di trasporto urbano in modo da individuare quali attività sono necessarie e i rischi che l’Amtab sta correndo.

(foto facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024