VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,417 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,417 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, contro i ladri apre a Pane e pomodoro servizio custodia borse

Le associazioni di cittadini pronte a collaborare per migliorare i servizi sulla spiaggia

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Dom, 18 Giugno 2023 - 18:15

Servizi al via a Pane e pomodoro, dalla pulizia al box per custodire borse e oggetto di valore dei bagnanti. Lo annuncia il comitato di cittadini di Pane e pomodoro.

“L’obiettivo – si legge in una nota – è migliorare la qualità dell’offerta estiva e valorizzare ancora di più questo spicchio di città diventato una delle cartoline più gettonate del capoluogo pugliese”.

Sono stati  attivati il servizio di custodia degli oggetti (indispensabile per assicurare la tranquillità dei bagnanti e dei turisti) e quello di salvamento, è stata incrementata la pulizia della spiaggia, è aumentata la presenza delle forze dell’ordine. “Non guasterebbe comunque – continua la nota – un presidio fisso utilizzando magari una delle stazioni mobili disponibili di Polizia e Carabinieri. E incrementare la presenza della polizia locale, da sempre prezioso punto di riferimento per l’estate dei baresi”.

Le associazioni si dichiarano pronte a scendere in campo, gratuitamente per “colmare quei vuoti che la burocrazia e le competenze non consentono di riempire – continua la nota –  A cominciare dalla presenza di un infopoint indispensabile per orientare i turisti alla ricerca di servizi non sempre adeguatamente segnalati. Chi arriva sulle spiagge spesso non sa a chi rivolgersi in caso di necessità. Molti lamentano il numero esiguo di docce e servizi igienici disponibili a fronte dell’incremento dell’utenza”.

Le associazioni sperano anche in una pronta risoluzione del contenzioso in atto che non permette di intervenire sul degrado del bar, chiuso da anni. “L’abbandono della struttura rappresentano il peggior biglietto da visita per chi raggiunge la spiaggia – conclude la nota –  Senza dimenticare quanti trascorrono la notte quotidianamente al riparo della copertura fatiscente, come se si trattasse di un dormitorio.La strada intrapresa, comunque, è quella giusta. Le associazioni continueranno a vigilare, in un’ottica collaborativa e costruttiva e invitano Palazzo di Città a mantenere costante la soglia di attenzione sulla spiaggia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, neonata morì per un’infezione: condannata...

Il giudice monocratico civile del Tribunale di Bari, Gianluca Tarantino, ha...
- 22 Novembre 2024

Raccolte di olive nel Barese, 2...

L’intensificarsi delle attività di raccolta olive da parte delle aziende sul...
- 22 Novembre 2024

Bari e l’odissea per prenotare un...

"Per prenotare una visita semplice, ci sto impiegando più tempo del...
- 22 Novembre 2024

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024