GIOVEDì, 19 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Noicattaro c’è Ruote nella storia: in mostra 50 auto d’epoca

La manifestazione

Pubblicato da: redazione | Dom, 28 Maggio 2023 - 14:48

Cinquanta auto d’epoca in mostra oggi a Noicattaro. Si è tenuta questa mattina l’iniziativa  Ruote nella Storia, promossa da Aci storico,  grazie alla collaborazione dell’Automobile Club Bari BAT presieduto dall’avv. Francesco Ranieri e diretto dalla d.ssa Maria Grazia De Renzo.

Annunci

sanita.puglia.it

“Quest!anno abbiamo iscritto a calendario di Ruote nella Storia ben 3 tappe nel territorio del nostro Automobile Club – spiega il Presidente dell’Ac Bari BAT, Francesco Ranieri – La prima è quella che portiamo nel comune di Noicattaro, a pochi chilometri da Bari. Siamo andati alla scoperta del più piccolo teatro all’italiana del mondo, oltre che dei segreti del restauro delle nostre amate auto d!epoca. Un ringraziamento particolare al nostro delegato di Noicattaro, Onofrio Pagliarulo, vicino all!Automobile Club Bari Bat e colonna del mondo storico del suo paese”.

I partecipanti a Ruote nella Storia sono stati ospitati in questo luogo speciale del quale hanno potuto ammirare bellezza e cultura anche attraverso le visite guidate al Teatro Ipogeo, il più piccolo teatro all’italiana d’Europa risalente al 1800.

Diversi gli equipaggi che hanno preso parte all’evento a bordo delle vetture storiche e dal grandissimo valore tra le quali, solo per citarne alcune,  una Volkswagen Maggiolone 1303, una Lancia Fulvia Coupé 2° Serie, una Fiat 500 TV Giannini, una Autobianchi Bianchina Cabrio, una Fiat 1100 e moltissime altre dal medesimo prestigio.

A seguire la carovana è giunta fino al centro di restauro di auto d’epoca The Collection, dove è stato possibile assistere ad un vero e proprio restauro di una vettura di valore, effettuato da professionisti del settore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024