MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Nicola Conte e Cloud Danko presentano Dj Spinna

Il prossimo 5 maggio

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Aprile 2023 - 14:21

Un talento sorprendente quello di Dj Spinna a Bari il 5 Maggio per il progetto “Afrocosmico – Club culture e controcultura” ideato da Nicola Conte, produttore, musicista e autore, insieme a Cloud Danko e Nico Panzini. Un evento imperdibile, unico e speciale in co-produzione con Spazio Murat, che ha inserito l’appuntamento nel suo calendario di proposte di alto livello, artistico e culturale, pensate ad hoc per la città di Bari e per i cultori di arte, laboratori, momenti performativi e musica live. Dj Spinna, Vincent E. Williams il suo nome all’anagrafe, ha sviluppato la passione per la musica sin dall’età di undici anni per poi diventare un producer fondendo la musica house, hip hop, funk, R&B e soul. Generi che hanno contrassegnato gli anni ‘80 e ‘90 ai quali ancora oggi si ispirano in molti giovani dj/producer.

Annunci

sanita.puglia.it

Dj Spinna è proprio un fuoriclasse. Arriva da New York da cui esporta il sound di Brooklyn. Ha remixato artisti come De La Soul , Mary J. Blige e il suo amico Stevie Wonder. Leggendaria la festa Wonder-full a Brooklyn in cui Stevie Wonder sì esibì con DJ Spinna in numerose improvvisazioni, tra cui quella su Rock with you di Michael Jackson, del quale remixa anche We’re are almost there, uno dei primi pezzi di successo di un giovanissimo Michael, voce dei Jackson 5. Dopo essersi fatto conoscere nel mondo Hip-Hop, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ha esplorato la musica house producendo anche numerosi brani oggi nella storia di questo tipo di produzione. Ha collaborato con produttori del calibro di Louie Vega e Kenny Dope, che insieme sono i Masters at Work. Tra le altre collaborazioni di Dj Spinna citiamo anche quella con Eminem in “Three Six Five”, “Watch Deez” e “5-Star Generals”. E poi un remix proprio per Nicola Conte uscito lo scorso anno.

Vincent E. Williams è stato, e lo è ancora, uno dei protagonisti e promotori della dance e dell’hip hop, movimento artistico e culturale che nasce e si sviluppa per strada nel Bronx generando diverse correnti e stili afroamericani. Da espressioni più dure di protesta e disagio giovanile, caratterizzate da rap e ritmiche ossessive, a quelle più melodiche, morbide e orecchiabili. Tra le particolarità di Dj Spinna, i virtuosismi alla consolle, l’uso dei dischi in vinile e addirittura dei 45 giri. Il 5 maggio non si può assolutamente perdere questo appuntamento speciale di “Afrocosmico”, che fa seguito ad altri incontri di grande successo ospitati in altri contenitori culturali. Si parte in orario aperitivo (ore 19.00) con la musica di Nicola Conte e Cloud Danko, entrambi cultori dell’avanguardia musicale, per proseguire tutta la serata in un alternarsi di suoni e ritmi e un crescendo di sonorità, nello stile che caratterizza il progetto stesso. “Afrocosmico”, infatti, mira ad avvicinare le giovani generazioni alla musica di qualità e ai cambi di passo dei vari generi musicali proposti nei club di tendenza mondiali negli ultimi 30 anni. “Afrocosmico” è un percorso tra spiritualità, primitivismo tribale, impressioni e afrofuturismo che, nei mesi scorsi, ha portato in Puglia dj/producer di fama internazionale. Un progetto di sperimentazioni musicali e arte contemporanea che dialogano tra loro, grazie anche all’intervento del collettivo Wallness club, che mira a promuovere le arti urbane con lo scopo di valorizzare l’identità culturale e artistica presente nel territorio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024