DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tra shopping e pranzi nei ristoranti, Pasquetta “bagnata” in Puglia

Una giornata all'insegna del relax ma anche del cattivo tempo

Pubblicato da: redazione | Sab, 8 Aprile 2023 - 19:57
foto freepik

Molti hanno cambiato i loro programmi a causa delle previsioni non rosee per questa Pasquetta. Ma c’è chi non ha voluto rinunciare alla gita fuori porta in campagna o al pranzo in ristorante (con prezzi medi intorno ai 60 euro a persona).  Oggi doveva essere la giornata anche di inaugurazione per la spiaggia di Torre Quetta con una grande festa che però è stata rinviata al 22 aprile. I chioschetti saranno ugualmente aperti, anche perché per la serata si attende un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Confermate anche diverse sagre come quella della zampina di Sammichele. Così come accaduto nella giornata di ieri, anche per oggi musei, castelli e parchi Archeologici afferenti alla Direzione Regionale Musei Puglia saranno aperti al pubblico secondo il consueto piano tariffario. I siti che abitualmente il lunedì osservano la giornata di chiusura, a Pasquetta saranno regolarmente fruibili, rinunciando alla chiusura settimanale o, in pochissimi casi, posticipandola.

Le ricorrenze pasquali diventano, altresì, occasione per visitare il Teatro romano di Lecce, unico esemplare messo in luce in Puglia. Le visite in programma oggi, 10 aprile, sia di mattina che di pomeriggio, saranno gratuite e solo su prenotazione (info e prenotazioni sul portale www.visiteanfiteatrolecce.it). Nelle prossime settimane sarà, invece, possibile visitare il cantiere dell’Anfiteatro romano di Lecce, in cui di recente sono cominciati i lavori di restauro e miglioramento dell’accessibilità; uno speciale “dietro le quinte” per coinvolgere il pubblico nei lavori in corso.

Ed infine lo shopping. Alcuni centri commerciali hanno deciso di aprire nella giornata odierna: è il caso ad esempio di Bari Blu o del Parco commerciale Casamassima.  Porte chiuse come da tradizione invece per gli iper della Coop.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025