VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,254 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,254 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Putignano, Gabbani e Angioni sono i nuovi super ospiti del Carnevale 2023

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Gennaio 2023 - 11:09

Si allarga il ventaglio di artisti nazionali che calcheranno le piazze e i teatri del Carnevale di Putignano 2023 firmato “Tutta un’altra fiaba”. Fra i nuovi nomi appena lanciati dalla Fondazione Carnevale di Putignano per la 629^ edizione della manifestazione anche il cantautore Francesco Gabbani e il comico Max Angioni. Ed è solo l’inizio visto che a Putignano sarà davvero una stagione di grande attenzione grazie ad un cartellone che oltre alle grandiose parate di carnevale ha come protagonisti tanti nomi del panorama artistico nazionale. Dopo Angelo Duro, sold-out in pochi giorni, Margherita Vicario (4 febbraio), Dargen D’Amico (12 febbraio) e Geolier (il 19 febbraio), sono stati svelati i nuovi artisti in calendario.

Il 2 febbraio, dalle ore 22.00, in piazza Principe di Piemonte sarà di scena BANDATRIATICA. In un concerto gratuito “la banda del mare che unisce i popoli” porterà il pubblico in sonorità popolari, dalla tradizionale musica salentina ai ritmi balcanici e di tutto il Mediterraneo per uno show che si annuncia intenso e coinvolgente.

Il 5 febbraio sarà il turno di TUTTI FENOMENI. Dalle ore 21.30 nel “Teatro che non c’è” in via Michele Mummolo (zona industriale di Putignano) sarà protagonista il cantautore post-moderno più destrutturante del momento in un concerto evento.

Il 9 febbraio dalle ore 22.00 in piazza Principe di Piemonte concerto gratuito dei LOS LOCOS. Il duo italiano della musica latino americana, composto da Roberto Boribello e Paolo Franchetto, renderà travolgente il Giovedì “delle donne sposate”, in cui si celebra anche il rito di U’n dondr. Una serata al ritmo del pop latino con le hit più famose come El Meneaito, la Macarena e Mueva la Colita.

Il 18 febbraio dalle ore 21.00 nel “Teatro che non c’è” sarà MAX ANGIONI ad esibirsi nel suo spettacolo “Miracolato”. Reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, Angioni oltre al crescente percorso televisivo, brilla in teatro con la verve della sua Stand-up Comedy che continua a divertire il pubblico che lo ha reso celebre. Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista di questo show, in cui il comico racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo, alle ormai note rivisitazioni dei miracoli.

E il 22 febbraio grande attesa per FRANCESCO GABBANI. L’amato cantautore italiano sarà in concerto dalle ore 21.30 nel “Teatro che non c’è” in via Michele Mummolo. Dalla vittoria al Festival di Sanremo fra le nuove proposte nel 2016 con “Amen” e quella dei big nel 2017 con “Occidentali’s Karma”, per Gabbani è stata un’ascesa continua. Il cantautore, polistrumentista e artista multiplatino ha collezionato numerosi successi e ha pubblicato nel 2022 il suo quinto album in studio “Volevamo solo essere felici” chiudendo l’anno con due concerti speciali nei palazzetti. Il suo concerto si candida a diventare uno dei momenti più attesi del Carnevale di Putignano 2023.  Un parterre artistico di grande prestigio, ancora non al completo, che sarà incorniciato dalla Madrina della 629^ edizione del Carnevale di Putignano, Mara Venier, che parteciperà al “Fat Tuesday”, il corso mascherato del martedì grasso, il 21 febbraio dalle ore 18.30.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, fu ucciso in un casolare...

Dalle prime luci dell’alba, in Bari - Ceglie del Campo -...
- 15 Novembre 2024

Donna trovata morta nel Tarantino, ipotesi...

Un cadavere di una donna di circa 70 anni è stato...
- 14 Novembre 2024

Appalti Asl Ba, indagato ammette di...

Giovanni Crisanti, ritenuto amministratore di fatto della Costruzioni Bioedili srl, ha...
- 14 Novembre 2024

Lupara bianca nel Barese, chieste quattro...

La Dda di Bari ha chiesto la condanna a 30 anni...
- 14 Novembre 2024