VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,280 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,280 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fidas Pugliese, debutta la nuova autoemoteca con tre raccolte straordinarie

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Gennaio 2023 - 18:32

Debutta, con una tre giorni di raccolte straordinarie organizzate presso le singole Sezioni, la nuova autoemoteca della Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv. Acquistata nel corso del 2022, accreditata a novembre dalla Regione Puglia, l’unità attrezzata per la raccolta mobile di sangue, più moderna, con maggiori comfort sia per i donatori che per le équipe mediche, più grande nella struttura e negli spazi interni, con più postazioni disponibili, rinnovata nella livrea, dotata di frigo per la conservazione delle sacche di sangue, sarà utilizzata ufficialmente per la prima volta a partire dal prossimo fine settimana.

Appuntamento a Bari in piazza Umberto presso la Palazzina Goccia del Latte venerdì 13 gennaio, a Modugno in piazza Sedile sabato 14 gennaio e a Turi presso il Centro fisioterapico Fisiodecamed in via Matilde de Robertis domenica 15 gennaio. Per i tre appuntamenti è obbligatoria la prenotazione presso le rispettive Sezioni Fidas Pugliese.

“Stiamo per vivere un momento importante, direi storico, per la nostra Associazione e non solo. – ha commentato il presidente di Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv, Corrado Camporeale – Fa il suo esordio con tre raccolte straordinarie consecutive la nostra nuova autoemoteca, un mezzo che abbiamo acquistato a prezzo di grossi sacrifici e che già a partire dai prossimi giorni sarà gratuitamente a disposizione del Sistema trasfusionale regionale. L’auspicio è che la nuova autoemoteca possa contribuire ad un aumento del numero delle donazioni, incremento che anche in questo 2023 è necessario per l’autosufficienza trasfusionale pugliese”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via vaccinazioni nelle scuole...

Vaccinazioni direttamente a scuola. È quanto accaduto oggi, in due istituti...
- 15 Novembre 2024

Guerra di mafia a Bari, chiesti...

La Dda di Bari ha richiesto l'ergastolo per sei imputati (Filippo...
- 15 Novembre 2024

Controlli in ditte edili nel Leccese,...

Cinque operai in regola a fronte dei 42 ispezionati. È quanto...
- 15 Novembre 2024

Trilocali, al primo piano e classe...

Non sempre è facile vendere un immobile, a Bari così come...
- 15 Novembre 2024