VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo il successo del villaggio di Babbo Natale si pensa al futuro del parco Rossani: “Eventi tutto l’anno”

Pubblicato da: Adalisa Mei | Gio, 5 Gennaio 2023 - 07:30

“Vorrei realizzare eventi nel parco Rossani tutti fine settimana dell’anno. L’area ha enormi potenzialità che vanno sfruttate e non solo durante il periodo natalizio”. Le parole di Giovanni Lucio Smaldone, presidente del Municipio II, lasciano ben sperare per il futuro dell’area verde di via De Bellis: “Siamo aperti ad ogni proposta e siamo disponibili ad ogni forma di collaborazione. Sono del parere che il territorio debba essere vissuto dai cittadini. Da parte nostra c’è la massima disponibilità a consentirlo. Se ci sono associazioni o comitati che intendono svolgere eventi all’interno dell’area siamo a loro disposizione”.

Per Natale al parco Rossani è stato allestito un vero e proprio villaggio di Babbo Natale e per il presidente il bilancio è positivo: “E’ stata una prima volta e come tutte le prime volte ci sono cose da migliorare. La quantità e la qualità degli operatori artigianali, per esempio, necessita di essere implementata e migliorata. E’ evidente che un evento del genere non può prescindere da un cartellone di eventi culturali e musicali che c’è stato, ma deve essere potenziato e soprattutto pubblicizzato nel modo giusto. Il mercatino è andato bene soprattutto nelle due settimane precedenti al Natale. Adesso, pur rimanendo aperto fino all’8 gennaio, il flusso di persone è sensibilmente ridotto. Tra l’altro non ci sono più le giostre”.

In termini di visite  – precisa ancora Smaldone – il villaggio è andato molto bene, ma gli operatori commerciali avrebbero voluto lavorare di più. Purtroppo però questo è successo anche nel centro murattiano, dove nel periodo natalizio ci sono state molte presenze, ma pochi incassi. Sono convinto che è una esperienza da replicare.  E sono anche convinto i cittadini impareranno con il tempo che nel parco Rossani si trova sempre un motivo per trascorrere bei momenti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024