LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Maltempo in Puglia, smottamenti nel Foggiano: contrade isolate

Pubblicato da: redazione | Gio, 15 Dicembre 2022 - 09:42
maltempo foggiano

A causa delle abbondanti piogge cadute nelle ultime ore nel Foggiano si sono verificati una serie di smottamenti nel comune di Anzano di Puglia. Lo comunica il sindaco del piccolo centro in provincia di Foggia, Paolo Lavanga, spiegando che è stata interrotta la circolazione stradale con l’isolamento di alcune contrade.

Il primo cittadino precisa che “la situazione inizialmente preoccupante sembra stia man mano regredendo. Nel frattempo – aggiunge – per far fronte all’emergenza, abbiamo provveduto ad attivare la macchina dei soccorsi, interessando la centrale operativa di Bari della protezione civile oltre che la Provincia che è intervenuta in queste ore a liberare la strada provinciale 136. “Avendo – precisa Lavanga – un importante presidio di servizio 118, dobbiamo evitare a qualunque costo l’isolamento”.

Il Comune ha anche provveduto all’attivazione del Centro operativo comunale (Coc) per soccorrere eventuali persone in difficoltà e mettere in sicurezza la circolazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025