VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dal Municipio 3 parte la maratona di Babbo Natale: “Un momento di aggregazione”

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Dicembre 2022 - 11:00

Una passeggiata di solidarietà per unire e abbattere idealmente le tante barriere che ostacolano la nostra quotidianità. È questo lo scopo principale di “Babbo Natale in Maratona”, manifestazione amatoriale organizzata dal comitato barese del Centro Sportivo Italiano e dal Municipio 3 del Comune di Bari con la preziosa partnership della Coop Alleanza 3.0. L’iniziativa natalizia, interamente gratuita e aperta a tutti, si svolgerà domenica 18 dicembre con partenza alle ore 9.30 dal Waterfront del quartiere San Girolamo di Bari su lungomare IX maggio. Il gruppo di partecipanti approderà, poi, al quartiere San Paolo: l’arrivo della camminata, infatti, è previsto a parco papa Giovanni Paolo II.

L’appuntamento sportivo rientra nel ricco cartellone di eventi natalizi ideato dal Municipio 3 del Comune di Bari. «Abbiamo pensato principalmente a momenti di aggregazione socia- le, necessari a rafforzare l’identità e l’appartenenza a questa splendida comunità, in un Natale dove avremo a disposizione tante occasioni per vivere all’insegna della cultura e della socialità», ha dichiarato il sociologo e presidente del Municipio 3 Nicola Schingaro.

«D’intesa con il Municipio 3, abbiamo scelto di camminare insieme nella stessa direzione e di organizzare questa manifestazione a pochi giorni dalle festività natalizie per dare un segnale di coesione a tutta la nostra comunità – ha sottolineato Serafina Grandolfo, consigliera nazionale del CSI e presidente del CSI Comitato di Bari –. Le barriere non servono a nulla, alimentano solamente odio e conflitti. Lo sport ci insegna che l’unione è fondamentale e a tutti coloro che promuovono lo sport tocca l’arduo compito di garantire serenità e gioia, specialmente nei luoghi più complessi del nostro territorio».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024