GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, detrazione Irpef per famiglie con figli a carico: online l’avviso per richiedere il sostegno

Pubblicato da: redazione | Mer, 21 Settembre 2022 - 13:00

È stato pubblicato in giornata, sul portale istituzionale del Comune (a questo link), l’avviso pubblico finalizzato all’attribuzione di misure di sostegno economico diretto equivalenti alle detrazioni all’addizionale regionale Irpef per carichi di famiglia di cui all’art. 3 della legge regionale 40/2015.

L’avviso è finalizzato all’attribuzione di un sostegno economico per il periodo di imposta 2021. In particolare, la legge regionale stabilisce la maggiorazione degli importi delle detrazioni per figli a carico previste dal Testo unico delle imposte sui redditi. Qualora il livello di reddito e la relativa imposta, calcolata su base familiare, non consentano la fruizione delle detrazioni, il contribuente può usufruire di misure di sostegno economico diretto equivalenti alle detrazioni spettanti.

Le misure di sostegno economico saranno attribuite agli aventi diritto secondo l’ordine di presentazione delle relative istanze, fino all’esaurimento dell’importo disponibile. L’istanza dovrà essere redatta dall’interessato sul modello disponibile e accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità.

Gli interessati, purché residenti nel Comune di Bari, dovranno presentare l’istanza entro il prossimo 31 dicembre, mediante consegna a mano allo sportello del Segretariato sociale del Municipio di residenza, oppure mediante posta elettronica certificata all’indirizzo minoriefamiglie.comunebari@pec.rupar.puglia.it, con il seguente oggetto: “Detrazioni irpef 2021”. Per eventuali chiarimenti o informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello del Segretariato Sociale presso il Municipio di residenza o alla dottoressa Silvia Masellis – ripartizione Servizi alla Persona – settore Servizi Sociali – P.O.S. Attuazione Politiche Sociali Minori e Famiglie, largo Ignazio Chiurlia 27, 70122, Bari; PEC: minoriefamiglie.comunebari@pec.rupar.puglia.it; mail: s.masellis@comune.bari.it; tel. 080 5773929.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024