LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Brindisi, bambino trova ordigno inesploso in mare: area interdetta

Pubblicato da: redazione | Lun, 23 Maggio 2022 - 15:00
Foto screen Google Maps

Un piccolo ordigno inesploso risalente (molto probabilmente) alla seconda guerra mondiale. È quanto ritrovato in mattina, nei pressi della scogliera esterna ad uno dei bracci del porto di Villanova (marina di Ostuni, nel Brindisino), da un bambino.

Attualmente, in attesa della bonifica della zona, l’area è stata interdetta alla navigazione, all’ormeggio e al transito dello specchio d’acqua del ‘Molo di Levante’, situato nella stessa area portuale del nord brindisino. A vigilare sull’area le forze dell’ordine, in attesa del personale del gruppo speciale della Marina Militare Sdai (Servizio difesa antimezzi insidiosi) che si occuperà delle operazioni di recupero.

La richiesta dell’intervento all’autorità, compresa l’emissione dell’ordinanza d’interdizione della Capitaneria di Porto, è giunta dalla sezione locale della Lega Navale, a cui il piccolo si era rivolto subito dopo aver ritrovato l’ordigno.

Foto screen Google Maps

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025