Il cantiere è stato allestito da qualche giorno, anche se per il momento non si sono visti operai. Si tratta della nuova area giochi sul lungomare IX maggio a San Girolamo, la prima considerando che in due chilometri i progettisti del nuovo “waterfront” non avevano previsto spazi per i più piccoli. L’intervento prevede in particolare la realizzazione di un nuovo marciapiede, aiuole, muretti di contenimento e una gradinata rivestita in pietra.
Previsti un impianto di irrigazione, la piantumazione di alberi, siepi e cespugli, l’installazione di una fontanina e di cestini portarifiuti, la realizzazione di un pavimento smorzacaduta e l’installazione di tre tipi di giostre per i bambini.
Come si può notare dal rendering non saranno semplici giostrine, ma anche piuttosto “articolate”. Con la speranza che non vengano distrutte dai vandali.
L’appalto per i lavori è stato aggiudicato lo scorso febbraio. L’intervento, così come spiegato dall’assessore Giuseppe Galasso, dovrebbe durare circa 3 mesi. L’obiettivo è quello di completarlo entro giugno. Per il progetto sono stati stanziati 250mila euro.