VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,253 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo volo per Abu Dhabi: dal 27 marzo due volte alla settimana

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Marzo 2022 - 14:00

Dal 27 marzo Wizzair darà il via al proprio collegamento su Abu Dhabi. Sarà possibile raggiungere la nuova destinazione grazie a una doppia frequenza settimanale, ogni martedì e sabato, e sino alla fine dell’estate 2022, fissata per l’ultima domenica di ottobre.

Il collegamento con la capitale degli Emirati Arabi Uniti sostituisce, di fatto, il volo operato in precedenza, dallo scorso 26 febbraio e sempre dalla low cost ungherese, su Dubai.

“Il nostro piano strategico – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, Presidente di Aeroporti di Puglia – punta con decisione all’allargamento del network individuando quali nuove aree di mercato di forte interesse, e perciò da servire con collegamenti diretti, quelle del nord Europa e del Medio Oriente. Dubai e Abu Dhabi, peraltro hub strategici per le prosecuzioni verso estremo Oriente e Oceania, si sono rivelate felici intuizioni, rese poi concrete dalla strategia delineata con la Regione Puglia e dalla condivisione di un progetto molto ambizioso con Wizzair. I risultati, con circa 2500 passeggeri trasportati sino ad oggi, pari a un coefficiente di riempimento del 73% sulla capacità offerta, testimoniano la bontà della scelta operata e il valore commerciale dell’accordo con il vettore. Quello verso gli Emirati Arabi Uniti è un collegamento che non è funzionale alle sole esigenze del mercato turistico, ma che si rivela fondamentale anche per la rete delle imprese pugliesi, soprattutto di quelle in forte crescita e ad alto valore tecnologico, che nel volo diretto trovano un prezioso alleato nelle loro politiche di espansione. La presenza della Regione Puglia nell’ambito dell’Expo 2020 in corso a Dubai ha dato ulteriore forza, in uno con il volo, all’affermazione delle aziende della nostra regione nonché della Puglia, e del suo brand, quale destinazione del turismo internazionale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Donna trovata morta nel Tarantino, ipotesi...

Un cadavere di una donna di circa 70 anni è stato...
- 14 Novembre 2024

Appalti Asl Ba, indagato ammette di...

Giovanni Crisanti, ritenuto amministratore di fatto della Costruzioni Bioedili srl, ha...
- 14 Novembre 2024

Lupara bianca nel Barese, chieste quattro...

La Dda di Bari ha chiesto la condanna a 30 anni...
- 14 Novembre 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

Sono ancora in corso di accertamento le cause dell'incidente stradale sulla...
- 14 Novembre 2024