VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari una mappa dei beni confiscati alla mafia, l’assessore: “Presto bando per altri 10 immobili”

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Gennaio 2022 - 15:00

Questa mattina a  Villa Artemisia a Santo Spirito, è stata presentata la prima mappa digitale dei beni confiscati della città di Bari consultabile a questo link realizzata nato nell’ambito della progetto di rete Legal Young City gestito da Coop Sociale CAPS, Coop Sociale Il Nuovo Fantarca, le Associazioni RadioKreattiva, Artes e Informa, cofinanziato dalla Regione Puglia con Fondi FESR FSE 2014 – 2020 attraverso il bando Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale e con il contributo del Comune di Bari.

Alla presentazione ha partecipato per il Comune di Bari l’assessore Vito Lacoppola e il direttore della ripartizione Patrimonio Giuseppe Ceglie.

“Siamo contenti di questa iniziativa, perché ci permette di mappare costantemente come il territorio sta rispondendo al lavoro che il Comune sta facendo sui beni confiscati alla mafia ma la cosa che ci rende più orgogliosi e poter aggiornare questo strumento settimana dopo settimana – spiega l’assessore Vito Lacoppola -. Solo qualche giorno fa abbiamo dato notizia della conclusione di due nuove assegnazioni, una villa a Torre a mare e un locale nel quartiere Libertà. Sono in tutto 15 gli immobili confiscati consegnati alle associazioni e 25 messi   disposizione della collettività attraverso le procedure di emergenza abitativa. Mi preme sottolineare che quest’ultimo aspetto è una innovazione voluta a strutturata proprio dal Comune di Bari qualche anno fa, ma le novità non sono finite perché stiamo già lavorando ad un nuovo bando per assegnare nuovo immobili, una decina almeno, a fronte di altrettanti progetti presentati da associazioni che hanno voglia di investire sulla cura della città. Più densa sarà questa mappa che abbiamo presentato oggi più forte sarà percepita la presenza delle istituzioni e dello Stato in tutte le sue articolazioni sul territorio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024