“Nel parco Pirp del quartire Japigia, stiamo piantando circa 14 alberi. Naturalmente non trattasi di alberi di Natale ma di quelli che i residenti richiedevano da tempo. Il verde andrà ad abbellire e colorare questo meraviglioso spazio aggregativo municipale”. Lo ha dichiarato il presidente del municipio I, Lorenzo Leonetti.
“Tempo fa, ho detto ai residenti – prosegue – che avrei fatto sostituire gli alberi che non avevano superato il trapianto nelle fasi di realizzazione dell’area verde inserita nel Pirp di Japigia. Oggi si sono conclusi questi lavori di manutenzione e l’albero di ginkgo biloba, ha ceduto il passo a specie più adatte al nostro clima come il pino e il platano. La scelta delle dimensioni degli stessi non è casuale ma voluta. In questo modo l’attecchimento di queste piante sarà favorito.
Questo parco comunale crescerà insieme a questi alberi e alle piante che oggi piantiamo! Il parco è nuovissimo e non deve essere assolutamente trascurato. I lavori di implementazione green – conclude – continueranno nel nostro meraviglioso territorio municipale e passo dopo passo vi terrò informato delle varie migliorie.