DOMENICA, 24 NOVEMBRE 2024
77,478 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,478 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Caso covid a scuola, la replica della dirigente: “Seguiamo le disposizioni del dipartimento”

Pubblicato da: Francesca Emilio | Gio, 9 Dicembre 2021 - 17:00

“Non siamo noi a decidere, seguiamo le disposizioni che ci vengono fornite dal dipartimento”. Così il dirigente scolastico dell’Aristide Gabelli, Liliana De Robertis, risponde ai genitori che negli scorsi giorni avevano dichiarato di non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale sull’avvenuto contagio e inoltre, del mancato utilizzo del protocollo per le scuole in vigore dal 6 novembre.

“La scuola ha avvisato tempestivamente i genitori – ha spiegato De Robertis – lo abbiamo fatto tramite comunicazioni ufficiali. Queste sono state date ai genitori tramite due circolari, nella prima si comunicava il caso Covid, ovviamente senza fare alcun nome per privacy, nella seconda hanno ricevuto invece il codice di quarantena che potevano utilizzare per prendersi eventuali permessi. Forse non hanno letto attentamente” – ha sottolineato.

I bimbi, così come confermato anche dalla preside, sono pertanto ancora a casa perché il dipartimento non ha dato indicazioni diverse in merito all’utilizzo dei protocolli ed è pertanto in uso quello precedente. “Non siamo noi a decidere – ha proseguito – siamo semplici esecutori di quello che il dipartimento di prevenzione ci dice di fare. Sono due anni che viviamo nel Covid e ancora abbiamo pretese da chi non vive il contesto scolastico e non conosce le difficoltà che ci sono. Viviamo tutti queste notizie, ma un dirigente se c’è da applicare un protocollo lo applica. Se non lo abbiamo fatto non è perché non abbiamo voluto o perché ci è comodo lasciare gli alunni a casa, non è questo il fine, vogliamo che vadano a scuola, ma è perché evidentemente qualcuno ha dato altre disposizioni. Lavoriamo duramente, anche il sabato e la domenica, per essere tempestivi nella corretta gestione dei casi Covid” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lutto nel mondo accademico pugliese, addio...

Addio a Federico Pirro, apprezzato docente di Storia dell’Industria nell’Università di...
- 24 Novembre 2024

Sauna e massaggi: continua a crescere...

Il Global Wellness Institute riporta come il mercato del turismo del...
- 24 Novembre 2024

Settimana bianca sempre più cara: prezzi...

La classica settimana bianca è sempre più un salasso per gli...
- 24 Novembre 2024

Tappa a Sammichele per la mostra...

La mostra itinerante La Fontana racconta, dedicata alla colonnina in ghisa...
- 24 Novembre 2024