Mistero sulla manopola della fontanina di viale Puglia al San Paolo, che ogni volta che viene posizionata dal Municipio, viene sistematicamente rimossa. Stanco della situazione, il consigliere municipale Umberto Carli ha deciso di presentare formale denuncia in questura.
“Ho presentato denuncia contro ignoti – spiega Carli – affinché si possa individuare il ladro seriale che da più di 6 mesi sottrae sistematicamente un bene pubblico. Una semplice manopola di una fontana pubblica che impedisce di fatto alla cittadinanza di poter usufruire di un certo servizio a sua disposizione”.
“Nella mattinata del 19.11.2021 – si legge nella denuncia – veniva ripristinato il funzionamento della fontana pubblica, ubicata in Bari in viale Puglia all’altezza dell’incrocio con viale delle Regioni, dopo che circa un mese prima, era stata sottratta, per l’ennesima volta nell’arco degli ultimi sei mesi circa, la manopola per l’erogazione dell’acqua. In data 20.11.2021, alle ore 08.30, essendo stato informato da alcuni residenti, tramite la mia utenza telefonica personale, mi recavo nel luogo sopra meglio specificato avvedendomi che ignoti malfattori avevano reso la fontana nuovamente inservibile, asportando la manopola. Preciso che nelle immediate vicinanze vi è la presenza di una telecamera pubblica”.