“La polizia locale continuerà a sanzionare ogni affissione non autorizzata”. E’ quanto ha scritto l’assessore all’Ambiente e allo Sport, Pietro Petruzzelli, intervenuto in merito ai manifesti pubblicitari non autorizzati, relativi all’arrivo del circo in città, che ormai da qualche settimana non è difficile trovare per la città.
Per alcuni dei manifesti, fa sapere Petruzzelli senza nascondere la rabbia in merito a quanto accaduto – e a quanto ancora sta accadendo in città – “sono già state elevate le prime sanzioni”. L’importo di ogni singola sanzione, ha sottolineato esortando i cittadini a segnalare le zone dove sono stati attaccati abusivamente i manifesti del circo – “va dai 400 euro ai 1700 euro”.
“Non solo trovo personalmente assurdo che nel 2021 si continui a ritenere divertente uno spettacolo con poveri animali costretti a ogni forma di esibizione insensata – ha proseguito – ma davvero è necessario imbrattare la città con i manifesti senza preoccuparsi minimamente di chiedere un’autorizzazione per affiggerli negli spazi preposti? Credo che ci dovrebbe essere molto più rispetto. Per gli animali, per la nostra città, per tutti noi. Loro non ne hanno e forse proprio per questo nessuno dovrebbe andarci” – ha concluso.
Foto Facebook Petruzzelli