MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tutor al fianco di 30 minori in difficoltà: il progetto del Municipio I

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Ottobre 2021 - 18:00

Presentato ieri, presso la sede del Libertà del Municipio I, alla presenza del presidente Lorenzo Leonetti, il progetto di tutoraggio educativo promosso e finanziato dallo stesso Municipio e realizzato dalla cooperativa sociale SoleLuna.

Annunci

sanita.puglia.it

Il progetto, di durata biennale e presentato alle famiglie interessate, è rivolto a 30 minori di età compresa tra i 6 ed i 18 anni, residenti sul territorio municipale, di cui 3 con disabilità e 10 con disturbo dell’apprendimento. Questi saranno coinvolti in percorsi individualizzati, attività di affiancamento didattico-educativo, attività ludico-ricreative e sportive svolte in ambito scolastico ed extra scolastico.

“Il progetto di tutoraggio educativo rappresenta un’opportunità concreta di sostegno per tanti minori in difficoltà e per le loro famiglie – ha commentato Leonetti – tutte le azioni previste mirano a migliorare le potenzialità di questi ragazzi e a sostenerli nel loro percorso di crescita scolastica e personale” – ha concluso. Alle sue parole fanno eco quelle di Giovanni Barbaba, presidente di SoleLuna. “Ringrazio il Municipio I per questa opportunità, con la professionalità che da sempre distingue il nostro lavoro in ambito sociale, cercheremo di portare avanti questo progetto in favore dei ragazzi e delle loro famiglie.”

Il progetto, del costo di circa 317.000 euro, sarà svolto in due location del territorio municipale e coinvolgerà 10 associazioni culturali e sportive di rilevanza cittadina. Ai ragazzi saranno garantiti i supporti informatici e il servizio di trasporto. Il tutoraggio educativo si concluderà a luglio 2023. In caso di isolamento fiduciario il servizio di tutoraggio sarà garantito da remoto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024