SABATO, 13 DICEMBRE 2025
85,774 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,774 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’arte urbana colora il San Paolo. Decaro: “Non risolve i problemi ma è primo passo”

Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Ottobre 2021 - 10:00
murales san paolo
Il quartiere San Paolo diventa un museo di arte urbana a cielo aperto con il progetto QMSan Paolo curato dalla Fondazione Mecenate 90. Lo scrive sui social il sindaco di Bari Antonio Decaro.
“Lo so – scrive Decaro – questo progetto non risolve i problemi di quel quartiere, che ne ha tanti e su cui stiamo lavorando, ma è un primo passo per portare una ventata di bellezza e far crescere uno spirito di comunità e di orgoglio che ci serve per fare emergere le energie e le potenzialità che ci sono al San Paolo.
Cinque artisti di fama nazionale e internazionale: James Reka (Australia), Christian Guemy a.k.a C215 (Francia), Gionata Gesi a.k.a. Ozmo (Italia), Hogre (Italia); e otto artisti locali selezionati attraverso call: Rizek, Giovanni Chiantera, Mattia Lorusso, Davide Casavola, Francesco Ferreri a.k.a. Chekos, Felice Limosani, Nicolò Loprieno a.k.a. Skolp, Caktus&Maria stanno realizzando otto murales sulle facciate dei palazzi del quartiere, selezionati con Arca. Lo stanno facendo insieme ai residenti, con i quali c’è un confronto e una collaborazione quotidiana.
“Al termine dei murales, realizzati anche grazie al contributo della Regione Puglia, faremo una grande festa per inaugurare il nuovo Quartiere Museale San Paolo”, conclude Decaro.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, la crisi idrica diventa emergenza...

Lo sblocco dei fondi per completare l’interconnessione idrica tra la diga...
- 13 Dicembre 2025

Bari, un altro pareggio inutile: 0...

Un altro pareggio, un’altra gara giocata in superiorità numerica, un’altra prestazione...
- 13 Dicembre 2025

Olivi sradicati in Palestina, l’appello: “Fermare...

Prosegue in Palestina e in Cisgiordania la distruzione sistematica degli oliveti,...
- 13 Dicembre 2025

Bollette, in arrivo bonus da 55...

Il bonus da 55 euro per le bollette della luce destinato...
- 13 Dicembre 2025