La sua auto è caduta da un cavalcavia della tangenziale est di Lecce. È morto così sulla sua Renault Scenic, Fabio Vincenti, ex sindaco di Surbo. Aveva 48 anni. Inutili i soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre il corpo dalle lamiere .
Forse a causa di un malore, Vincenti avrebbe perso il controllo della sua Renault Scenic, e mentre transitava in via Adriatica avrebbe invaso la corsia opposta precipitando da una scarpata. All’incidente hanno assistito anche i carabinieri che erano sulla stessa strada a bordo di due auto, di rientro dal carcere: la Renault Scenic ha sfiorate poco prima di precipitare. I militari sono rimasti illesi.
Vincenti è stato sindaco di Surbo fino al 2018 quando il Consiglio comunale venne sciolto per infiltrazioni mafiose. Una decisione mai accettata dall’ex primo cittadino: “Pago per i pregiudizi sul mio cognome” (riconducibile a un boss storico della Scu, ndr) disse Vincenti all’epoca, annunciando di voler cambiare il cognome alle sue figlie.