MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,036 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,036 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scuola, si riparte. Draghi: “Priorità il ritorno in presenza”. Il ministro: “Via le mascherine se tutti vaccinati”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 2 Settembre 2021 - 14:38

 “La scuola in presenza è sempre stata una priorità – ha detto il premier Mario Draghi questo pomeriggio in conferenza stampa – il 91,5% degli insegnanti ha ricevuto almeno una dose di vaccino”.  All’ordine del giorno i temi del green pass e della scuola con la presenza dei ministri Roberto Speranza e Patrizio Bianchi.

“La campagna procede spedita – ha detto Draghi –  verso la fine di settembre sarà vaccinato l’80% della popolazione, già oggi siamo al 70% completamente vaccinato. Ribadisco l’invito a vaccinarsi, un atto verso se stessi e gli atri”, ha aggiunto.

“La campagna vaccinale – ha continuato il premier – è stata abbracciata con grande entusiasmo dai giovani, l’adesione massiccia dei giovani e la copertura estesa a livello nazionale ci permette di affrontare con una certa tranquillità e con minore incertezza dell’anno scorso l’apertura elle scuole”.

“Voglio esprimere – ha aggiunto – solidarietà piena a tutti coloro che sono stati oggetto di violenza da parte dei no vax, una violenza particolarmente odiosa e vigliacca quando fatta nei confronti di chi fa formazione e di chi è in prima linea a combattere la pandemia. L’applicazione del green pass – ha sottolineato Draghi – mi pare stia andando bene. Sui trasporti ci saranno sempre dei casi di foto di mezzi pieni, ma in generale la preparazione è stata ben fatta”. Ed in risposa ad una domanda ha precisato: “L’orientamento del Governo è di estendere il green pass, ci sarà una cabina di regia”.

Il ministro Patrizio Bianchi ha presentato i dati sulle nuove assunzioni e sul lavoro svolto in estate per permettere il ritorno in classe:  “Le regole sono quelle del cts, mascherine, distanziamento dove possibile, l’igiene fondamentale. Con una accortezza a cui teniamo molto, nelle classi con tutti i vaccinati si può togliere la mascherina, si può tornare a sorridere insieme”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nomine nelle Partecipate a Bari, il...

"Fuori la politica dalle municipalizzate e spazio alle competenze", così in...
- 4 Novembre 2024

Travolta da auto pirata mentre è...

Una donna di 70 anni è deceduta dopo essere stata investita...
- 4 Novembre 2024

Bari, il Circolo Canottieri Barion compie...

Il Circolo Canottieri Barion celebra 130 anni di attività: per l'occasione,...
- 4 Novembre 2024

A Bari la figlia del giudice...

Prosegue il percorso relativo alla sensibilizzazione all'antimafia. Questa mattina l’assessore ai...
- 4 Novembre 2024