DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,962 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,962 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Porto Cesareo l’accesso al mare è direttamente dalle auto: la denuncia di Legambiente

Pubblicato da: redazione | Lun, 23 Agosto 2021 - 17:30
Porto cesareo - legambiente
Continua la campagna di Legambiente per la difesa della costa di Porto Cesareo che rientra nella riserva regionale e perciò è protetta. Lo spettacolo denunciato è sempre lo stesso: auto parcheggiate dietro il cordone dunale, spazzatura a quintali abbandonata ovunque, picnic di intere famiglie tra la vegetazione spontanea.
Da settimane sindaci e cittadini, che hanno sollecitato l’intervento del prefetto di Lecce, hanno lanciato l’allarme assieme a Legambiente. La foto pubblicata oggi (23 agosto) sulla pagina Facebook dell’associazione che si occupa della difesa dell’ambiente racconta ancora una volta la totale mancanza di rispetto da parte dei fruitori del mare.
“Legambiente – si legge su un post – continuerà a oltranza questa campagna di denuncia (sui media e alle autorità) contro gli invasori e i detrattori di habitat di pregio paesaggistico e naturalistico di Porto Cesareo”.
(Foto Facebook)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la Biblioteca De Gemmis si...

La Biblioteca metropolitana "De Gemmis" di Bari si prepara a un...
- 21 Dicembre 2025

Cucina, ricche di fibre e alleate...

Alleate della salute e versatili in cucina, oggi in tavola portiamo...
- 21 Dicembre 2025

Bari si tinge di rosso: “Babbo...

È partita anche quest’anno, dalle vicinanze del parco don Tonino Bello,...
- 21 Dicembre 2025

Bari, mangiano e vanno via senza...

Un furto in piena regola quello andato in scena ieri: tre...
- 21 Dicembre 2025