VENERDì, 28 MARZO 2025
80,231 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,231 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, obbligo green pass per eventi e discoteche: proposta delle Regioni per evitare chiusure

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Luglio 2021 - 16:30
discoteca musica

Obbligo di accesso a discoteche e grandi eventi con il green pass per scongiurare nuove chiusure. È la proposta emersa in Conferenza delle Regioni, riunitasi oggi proprio sul tema del pass verde che attesta l’avvenuto ciclo vaccinale contro il Covid19.

I governatori chiedono di introdurre l’obbligo del green pass al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura delle attività ancora chiuse. Secondo quanto si apprende, nella proposta l’uso del pass per ristoranti e locali al chiuso riguarderebbe le aree al di fuori della zona bianca: una misura che, soprattutto in autunno, servirebbe per evitare nuove chiusure. “Il vaccino è essenziale anche sotto i 40 anni. I nostri scienziati lo raccomandano fortemente anche sotto i 40 nelle fasce autorizzate dalle agenzie regolatorie”, ha spiegato, sul punto, il ministro della Salute, Roberto Speranza

Intanto, l’ipotesi per la nuova gestione delle fasce di colore è che si passi in zona gialla se l’occupazione dei posti letto nelle Terapie intensive dovesse superare il 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari dovesse superare il 10%.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’intelligenza artificiale spaventa i giovani. E...

L’Intelligenza artificiale fa sempre più paura agli studenti, che perciò chiedono...
- 28 Marzo 2025

Giacomo Olivieri lascia il carcere, disposti...

A 13 mesi dall’arresto nel blitz Codice Interno, Giacomo Olivieri lascia...
- 28 Marzo 2025

Crisi idrica, alleanza tra Puglia e...

Alleanza tra Puglia e Molise per fare pressing affinché vengano finalmente...
- 28 Marzo 2025

Aumentano le richieste di vacanze per...

Secondo i dati di Speed Vacanze, tour operator leader nel settore,...
- 28 Marzo 2025