MARTEDì, 24 DICEMBRE 2024
78,158 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,158 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari si prepara all’estate: a Fesca risistemata la spiaggetta di sabbia

Pubblicato da: redazione | Mer, 19 Maggio 2021 - 12:30

Il Comune di Bari prepara le spiagge in vista dell’estate. Ieri mattina sono iniziati i lavori di ripascimento e spianamento sulla spiaggia pubblica adiacente il lido Massimo, a Fesca, dove storicamente d’inverno si accumulano quantità significative di sabbia: pertanto l’azienda incaricata ha provveduto ad utilizzare parte della sabbia accumulatasi sull’arenile pubblico vicino.

Annunci

sanita.puglia.it

Gli interventi procedono anche a nord e a sud della città, in particolare a Palese con attività di pulizia nelle zone di balneazione e piccoli lavori di manutenzione che interessano, ad esempio, i corrimano e le recinzioni a ridosso delle scalette per la discesa a mare, oggetto di carteggiatura e tinteggiatura. Nei prossimi giorni sarà la volta della manutenzione degli alvaretti e del verde pubblico presenti lungo la costa.

Mentre per quanto riguarda la zona a sud della città, sono stati pressoché completati i lavori di riordino e ripristino dei cinque pontili di Torre Quetta grazie alla tinteggiatura dei corrimano e la sistemazione del piano di calpestio in legno, eseguiti con tutte le precauzioni utili a salvaguardare la nidificazione in corso del fratino. Le aree circoscritte, infatti, sono state escluse al momento dalle attività di spianamento e pulizia generale.

“Come avevamo previsto – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – i lavori saranno terminati su tutto il litorale ben prima dell’inizio dell’estate, e quindi intorno alla prima decade di giugno. Tutte le spiagge pubbliche saranno pronte e attrezzate per accogliere al più presto i bagnanti, oltre che essere oggetto di attività ordinarie di pulizia a cura di Amiu, che periodicamente provvederà a ripulire i lidi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al Demodè Club è Natale con...

Mercoledì 25 dicembre, al Demodè Club di Modugno (Ba), giunto quest’anno...
- 24 Dicembre 2024

Allerta meteo a Bari, posti aggiuntivi...

A fronte del brusco calo delle temperature e della presenza di...
- 24 Dicembre 2024

Scontro tra auto-furgone nel Tarantino: un...

'È di un morto e due feriti il bilancio dell'incidente stradale...
- 24 Dicembre 2024

Natale, diminuisce il numero degli italiani...

Diminuisce il numero di italiani in vacanza nel periodo delle festività...
- 24 Dicembre 2024