DOMENICA, 17 NOVEMBRE 2024
77,320 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,320 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid in Puglia, Emiliano chiede a Figliuolo più vaccini: “Siano distribuiti in base alla popolazione”

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Aprile 2021 - 08:00

“Ho appena scritto al commissario Figliuolo per ottenere altri vaccini, almeno sino a che non arriveranno i carichi previsti per mercoledì, che ho chiesto comunque di anticipare”. Le parole sono quelle di Michele Emiliano, affidate nella serata di ieri ad un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, a poche ore dallo stop delle somministrazioni a sportello proprio a causa della scarsità delle dosi vaccinali.

Tra le richieste espresse tramite una lettera ufficiale, il governatore della Regione Puglia ha chiesto al generale figliuolo “che la ripartizione dei vaccini venga fatta in parti eguali tra le regioni in base alla popolazione per consentire gli stessi tempi di inoculazione”. Michele Emiliano ha fatto presente al commissario straordinario per la gestione dell’emergenza Covid19 che la Puglia è la terza regione in Italia per vaccini somministrati rispetto a quelli ricevuti.

“Ciononostante – scrive il governatore – dobbiamo rallentare la nostra velocità di somministrazione per mancanza di vaccini. Stiamo portando avanti a pieno ritmo la nostra campagna – prosegue – abbiamo recuperato la riprogrammazione dopo il cambio di regole su Astrazeneca, secondo il piano previsto da Pierluigi Lopalco insieme al dipartimento Salute, le Asl, la protezione civile, i sindaci, le prefetture. Ma da Roma ci chiedono di rallentare perché mancano le dosi”.

Il presidente della Regione ha poi ringraziato il commissario per il grande lavoro che sta portando avanti per il paese: “Spero davvero riesca a farci arrivare un carico supplementare che ci consenta di arrivare a mercoledì senza troppi disagi, in attesa dei carichi programmati che però non sono comunque sufficienti”, conclude Emiliano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tokyo è il sogno dei turisti....

Ci sono già le premesse di ciò che cercheremo nei viaggi...
- 17 Novembre 2024

Antitrust, Ryanair rimborserà i costi extra...

Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo...
- 17 Novembre 2024

Bisceglie: open week contro la violenza...

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le...
- 17 Novembre 2024

Operato ai denti in Albania, odissea...

Un uomo di 37 anni di Barletta che lo scorso marzo...
- 17 Novembre 2024